Voti anticipo 25.a giornata fantacalcio Milan-Empoli: la tassa Piatek, Castillejo si diverte. Krunic divora il vantaggio, ingenuo Bennacer

Il Milan batte 3-0 l'Empoli e allunga in classifica in attesa delle altre gare del fine settimana. Dopo un primo tempo sotto tono, dove l'unico a rendersi pericoloso è Castillejo con un gran tiro dalla distanza sventato da Dragowski, i rossoneri accelerano a inizio ripresa con Piatek e Kessié, che nel giro di un minuto sbrigano la pratica. Un uno-due micidiale che di fatto chiude il match. In occasione dei gol da sottolineare due assist precisi per Calhanoglu e Castillejo.

I toscani possono, tuttavia, recriminare per la chance sprecata da Krunic due minuti prina del vantaggio rossonero: sponda di Caputo e conclusione del giocatore bosniaco, che, tutto solo in area, non inquadra la porta. Gara che va in completo controllo per la squadra di Gattuso, al 67' arriva il tris: assist al bacio di Conti e deviazione vincente di Castillejo, che batte Dragowski sul primo palo. Nel finale Borini segna un gran gol dopo aver dribblato un paio di avversari, ma Giacomelli annulla dopo aver consultato il VAR. Fuorigioco di Cutrone che contrasta Silvestre nello sviluppo dell'azione. Cutrone prova entrare nel tabellino, l'Empoli aggredisce senza troppa convinzione e Calhanoglu sfiora la doppietta con un missile dalla distanza. Spazio anche a Biglia nel finale dopo un lungo stop.

yesScopri i voti ufficiosi dell'anticipo del venerdì tra Milan e Empoli!

Tra i rossoneri Piatek marca il tabellino, Castillejo a tutto campo con giocate extra lusso, Calhanoglu in un momento di grande crescita. Bakayoko offre una prova di consistenza assoluta, Kessie usa anche il fioretto. Paquetà meno appariscente ma positivo. Bel ritorno da titolare per Conti, tonico e preciso nel servire le punte. Tra i giocatori azzurri Krunic il più vivace, la difesa frana nel giro di pochi minuti. Farias offre qualche buono spunto prima di uscire, tanto impegno ma zero tiri per Caputo.