China Cup: l'ultima trovata FIFA che scombina i vostri piani di gennaio?

Se pensavate di trovarvi in difficoltà in vista della Coppa d'Africa avete fatto più che bene, e siamo lieti di annunciarvi che non finisce qui! la FIFA difatti ha ben pensato di organizzare un "mini torneo" chiamato China Cup, che andrà in atto dal 10 al 15 gennaio 2017 finanziato dal colosso cinese Wanda group, leader nel settore immobiliare nonchè azionista dell'Atletico Madrid.

Alla manifestazione prenderanno parte nazionali di un certo spessore come la più che ovvia Cina allenata dall'italiano Lippi, dal Cile fresco dell'ennesima Coppa America, dall'Islanda grande sopresa di Euro 16 e dalla Croazia: premio in palio una coppa, ma soprattutto qualche punticino interessante a livello di Ranking.

E' qui che entra in gioco la difficoltà e la paura di tantissime società italiane, perchè gli allenatori delle sopra citate nazionali potrebbero, perchè no, convocare pezzi importanti del nostro campionato. Le squadre che sarebbero ancor più indebolite da questa mini competizione sarebbero ovviamente Juventus e Napoli, le due società dovranno difatti già dire 'addio' per un paio di giornate a Koulibaly, Ghoulam, El Kaddouri, BenatiaLemina ed Asamoah. Non finisce qui ovviamente, perchè potrebbero aggiungersi a questi anche Mandzukic e Pjaca nella Juventus, e addirittura Strinic e Rog per il Napoli.

A dare la giusta compagnia alle due società ci sarebbero anche Inter e Fiorentina, senza escludere Cagliari, che potrebbe lasciar partire Isla. Tra i nerazzurri potrebbero partire Medel, anch'egli con il Cile, ma soprattutto Brozovic e Perisic. Nei viola ci sarebbe il grosso rischio di vedere partire Badelj e soprattutto Kalinic.


News Correlate