Ghilardi non convince ancora, il piano di Gasp per non 'bruciarlo'

Tra i nuovi acquisti arrivati in estate alla RomaDaniele Ghilardi è senz’altro quello che ha accusato le maggiori difficoltà d’inserimento nei meccanismi di Gasperini. Non a caso, pronti-via, nelle prime yte giornate di campionato il giocatore è rimasto in panchina.

Nelle intenzioni del club c’era quella di affidargli una maglia da titolare. Alla Roma serviva infatti un terzo centrale affidabile da affiancare alla coppia inamovibile Mancini-Ndicka e lui sembrava rispondere appieno a questo identikit. Non a caso i Friedkin hanno avallato una spesa da 11 milioni per prelevarlo dal Verona.  Nell’ultima stagione all’Hellas Verona ha collezionato 24 presenze tutte in campionato ed è considerato uno dei prospetti italiani migliori nel ruolo. In precedenza ha militato nella Sampdoria in Serie B e in C al Mantova. 

 

Fantacalcio, 7 giocatori da 'tagliare' al più presto

 

IN OTTICA FANTACALCIO COSA FARE?

Gasperini, per il momento, gli ha sempre preferito Hermoso. Una specie di paradosso considerando che l’ex Verona era stato preso proprio nell’ottica della partenza dello spagnolo. Ad ogni modo adesso, con l’inizio dell’Europa League, come detto il tecnico di Grugliasco avrà la necessità di far rifiatare i suoi titolarissimi. Ghilardi, chiaramente, ad oggi rappresenta la prima alternativa nelle gerarchie difensive ma non va dimenticato che in squadra per il ruolo di braccetto ci sono anche Celik, Ziolkowski e Rensch

Nell'intervista pre-Roma Gasperini ha fatto intendere che sta lavorando sul ragazzo:È un giocatore giovane che ha bisogno di essere seguito, ha meno esperienza di Hermoso. È un ragazzo dell'Under 21, ora ha bisogno di un po' di tempo ma è nei profili di quelli giovani che ci auguriamo che possano crescere bene".

Il giocatore piace molto a Gasp e le sue doti nell’uno contro uno a tutto campo rientrano perfettamente nel gioco del tecnico.

Per il momento consigliamo di tenerlo in rosa, presto potrebbe diventare titolare ma servirò fare presto quello step sul piano fisico e mentale


News Correlate