L'Udinese ha prelevato Iker Bravo dalle giovanili del Bayer Leverkusen. Ha giocato sia nelle giovanili del Barcellona che successivamente in quelle del Real Madrid dove si mette in mostra come punta centrale. In Spagna Bravo ha messo a segno 20 reti e fornito 6 assist con la Juvenil A di Arbeloa. Buon impatto anche nelle Youth League segnando 3 reti all'Unione Berlino e Napoli. Segna anche nella finale contro la Francia e viene eletto miglior giocatore agli Europei Under 19. Come già detto gioca come prima punta ma anche come seconda punta e falso nove. Le sue caratteristiche sono l'agilità, il controllo di palla impeccabile e il dribbling. La sua duttilità lo rende indispensabile per il reparto offensivo anche se non è un gran goleador.
Consigli asta, le "coppie" da prendere per difesa e centrocampo
Il Verona ingaggia dal Benfica, Casper Tengstedt. Con il club portoghese vince campionato e Supercoppa. Inizia la propria carriera nelle giovanili del Midtjylland, club danese prima di essere ceduto in prestito al Norimberga II. Nella stagione 2020/21 viene ceduto, sempre in prestito, all’Horsens club danese. Segna 15 reti in 29 partite, che permettono all’Horsens l’immediata promozione in massima serie. Le prestazioni gli valgono le attenzioni del Rosenborg che lo acquista. Il terzo posto finale, ottenuto grazie alle sue 15 reti segnate in 14 partite di Eliteserien vale l’accesso al secondo turno di qualificazione alla UEFA Europa Conference League. Centravanti completo. Sa attaccare la profondità, posizionarsi bene mostrando però anche un'ottima propensione all'assist. Ama dialogare con i compagni, non spicca nel gioco aereo.
In chiave fantacalcio Iker Bravo dovrà adattarsi al calcio italiano ed è ancora molto giovane. Quindi può essere una scommessa come ultimo slot del vostro attacco. Tengstedt deve battere la concorrenza degli altri due nuovi acquisti Mosquera e Livramento. I tre si giocheranno il posto ma il danese potrebbe giocare sia come seconda punta che come ala destra affiancando uno dei due. Rappresenta una scommessa low cost come ultimo slot del vostro reparto offensivo.
Bravo avrà poco spazio nell'Udinese, mentre Tengsted può fare qualche gol
A parer mio BRAVO potrebbe fare bene se gli danno fiducia