Frese o Nuno Tavares, su chi scommettere a sinistra?

La Lazio si assicura il terzino portoghese Nuno Tavares prelevato dall’Arsenal. Tavares è un terzino sinistro a tutta fascia, molto offensivo veloce, tecnico e sfrutta la sua fisicità. Il 24anne portoghese è stato spesso utilizzato come esterno sinistro a tutta fascia. Con i suoi 183 centimetri, si presenta come un calciatore esplosivo e molto fisico. Ama sovrapporsi e ama puntare l’area di rigore. In fase difensiva deve migliorare nell'uno contro e nella marcatura dell'avversario. Tavares si appresta a diventare il padrone della fascia sinistra di Marco Baroni. Il portoghese  è più avanti nelle gerarchie di Pellegrini e Hysaj che dovrebbe partire. La sua titolarità è al sicuro a meno di ripensamenti del tecnico biancoceleste,.

 

Milan, il guerriero Pavlovic per ritrovare solidità (e bonus)

 

Anche Il Verona ha acquistato il suo terzino sinistro, Martin Frese. Abile nell' accompagnare l’azione offensiva grazie alla sua corsa. Ha anche senso del gol lo rende pericoloso nell'area avversaria. Nell’ultima stagione con il Nordsjaelland infatti ha segnato 5 reti e fornito 4 assist. Frese potrebbe essere una sorpresa al fantacalcio per la prossima stagione. La sua duttilità può convincere Paolo Zanetti a dargli una chance da titolare. Al momento è lui il sostituto di Cabal. approdato alal Juventus. Non è un terzino vecchio stampo che bada principalmente a contenere gli avversari ma si spinge nella trequarti offensiva per partecipare alla manovra, a volte addirittura in area di rigore. Essendo Frese un terzino di spinta, potrebbe rappresentare una buona minaccia sul secondo palo in caso di cross dalla destra, svettando alle spalle della difesa avversaria

 

Per quanto riguarda l’asta estiva non è un giocatore per il quale spendere troppi crediti. Tra i due terzini da più garanzie di bonus e presenze il neo biancoceleste anche se Frese potrebbe presto ritagliarsi più spazio e togliersi l'etichetta di incognita.


News Correlate