Ecco Khephren Thuram: come cambia la mediana della Juve

Il mercato della Juventus è infuocato e dopo l'acquisto di Douglas Luiz, adesso tocca a Kephren Thuram. Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 20 milioni più bonus.

Altra operazione importante in entrata per la Juventus che sta rivoluzionando il centrocampo. Nel caso di Thuram aggiunge tanti muscoli e grandi capacità in fase di recupero palla e difensiva. A livello offensivo il francese aggiunge poco, in quanto non ha grandi inserimenti nelle sue corde, infatti nell'ultimo campionato con il Nizza in 27 partite ha segnato un solo gol e fatto un solo assist.

Dunque la Juventus acquista un centrocampista di contenimento, capace di fare da diga davanti la difesa. Tanta corsa che garantirà a Thiago Motta una maggiore copertura per la sua difesa.

Come detto, a livello di numeri non è stato un anno brillante quello appena concluso per Thuram, inoltre un campionato completamente nuovo necessita di un periodo di adattamento e per questo i primi mesi potrebbero essere più duri per lui.

Ma in una squadra come la Juventus bisogna farsi trovare subito pronti per non rischiare di essere relegati in panchina viste le tante scelte a disposizione del mister.

 

Provaci ancora Zaniolo: riuscirà Gasp a farlo rinascere?

Per quanto riguarda il fantacalcio potrebbe non essere un elemento particolarmente appetibile per diversi motivi: le sue doti particolarmente difensivi non gli permettono di andare spesso a bonus anzi tutt'altro.

Inoltre è un calciatore molto aggressivo e spesso si vede sventolare qualche cartellino giallo di troppo (7 cartellini gialli la scorsa stagione), quindi più che bonus bisogna stare attenti ai malus.

In conclusione per la Juventus è sicuramente un gran colpo, ma per il fantacalcio forse un pò meno.


News Correlate