SCHEDA TECNICA: JEAN CHRISTOPHE BAHEBECK

Nome completo: Jean-Christophe Bahebeck

Club provenienza: PSG

Squadra attuale: Pescara

Data di nascita: 1 maggio 1993

Nazione: Francia

Età: 23 anni

Altezza: 182 cm

Peso: 70 kg


Cresciuto nelle giovanili del CS Persan Municipal prima, e nel Paris Saint-Gemain dopo, Bahebeck è un giovane attaccante classe '93 abbastanza veloce e preciso con entrambi i piedi. Nato come attaccante centrale, negli anni il giovane Jean-Christophe è stato adattato nel ruolo di attaccante esterno grazie proprio alla sua velocità e abilità nei dribbling.

Nel 2011 esordisce in prima squadra durante una partita di Coppa di Francia contro il Le Mans, dove peraltro mette a segno un gol per il 2-0 finale.

Nelle stagioni 2012-13 e 2013-14 viene ceduto in prestito al Troyes prima, e al Valenciennes dopo: con la prima, totalizzerà 27 presenze e 3 gol in tutte le competizioni, in maglia bianco-rosso invece, totalizzerà 21 partite e 2 gol. Nella stagione 2014-15 ritorna a vestire la maglia del PSG senza però troppi risultati positivi, solamente 15 partite e 2 gol per lui, per questo motivo a Gennaio viene ceduto in prestito al Saint-Etienne dove tra luci e ombre totalizza 16 presenze e 3 gol. Nel 2016 durante il mercato estivo viene ceduto ancora in prestito, al Pescara, squadra neo-promossa in Serie A.

Difficile per lui al momento trovare un posto da titolare tra i biancoazzurri, dovrà sudare duramente per conquistare una delle tre maglie in attacco che al momento sembrano essere ben salde, ovvero quella di Caprari e Benali alle spalle della punta centrale Manaj.


News Correlate