Dumfries da record, il fantacalcio ritrova gol e assist

Uno dei protagonisti di questo buon inizio di stagione dell'Inter, è sicuramente l'olandese DUMFRIES D.

Altro che Arabia, Zielinski tra le note liete del Napoli

Dopo la stagione scorsa, vivendo più bassi che alti, l'esterno nazionale olandese, si sta esprimendo ad alti livelli. Il suo è un inizio col botto, protagonista di questo inizio col botto dei neroazzurri, confermandosi anche con la maglia degli orange. Titolare inamovibile per Simone Inzaghi (a parte qulche rinuncia per turnover), Dumfries schizza su e giù per la fascia, sempre nel vivo dell'azione, e restando anche lucido in zona area avversaria. Mai si era visto così, forse qualcosa l'aveva fatto intravedere al suo primo anno in maglia neroazzurra, ma parliamo di episodi rari, tant'è che stavano anche salendo dei dubbi, sul fatto che fosse un gran giocatore. 

Un anno in più, però, l' ha fatto crescere e maturare; entrare ancor di più nei meccanismi tattici del tecnico ex Lazio e calarsi definitivamente nel mondo Inter. Ad oggi è un beniamino della Curva Nord.

Dopo otto giornate di campionato, l' ex PSV, ha collezionato 2 gol e messo segno un'assist vincente, migliorando già lo score dell'anno precedente, dove si era fermato ad un sol gol ed un solo assist. Si avvia quindi ad una stagione da protagonista, dove con ogni probabilità, potrà migliorare il suo record di gol e di assist, rispetto alla sua prima stagione al Meazza, quando la terminò con 5 gol e 3 assist.

Al fantacalcio è chiaro che è un top di difesa. Chi ci ha creduto, è per ora ben ripagato e se ne sfrega le mani aspettando di gioire ancora di più. Da mettere sempre, anche quando è a rischio turnover. Per gli scambi, beh, non pensateci neanche, perchè l'attuale FM del 7.57, è destinata a salire vertiginosamente.


News Correlate