Ederson on fire, i gol oltre la sostanza

Conosciamo tutti le squadre di Gasperini e quanto il mister ami far ruotare i suoi giocatori, ma quest'anno tra i suoi fedelissimi si è aggiunto Ederson.

Dopo un anno molto altalenante, quest'anno ha iniziato alla grande il campionato risultando una pedina fondamentale per l'Atalanta. Ha gocato in tutte le 6 apparizioni con l'86% di minuti giocati, realizzando un gol ed un assist ma dimostrando una grande capacità di incursione e di gestione del centrocampo.

In questo anno con i bergamaschi è cresciuto moltissimo, tanto che Gasperini non riesce a farne a meno e probabilmente i margini di crescita sono molto ampi. Piedi educati, buona corsa, ottimo in fase di interdizione quando serve, ma soprattutto grandi doti dal punto di vista offensivo sia nell'ultimo passaggio che nella conclusione.

 

Voti fantacalcio 6.a giornata

Probabilmente in fase di asta in pochi si sono fiondati su questo calciatore, ricordando la scorsa stagione non brillantissima. Ederson, però, ha dimostrato di essere maturato e di essere diventato un perno del centrocampo dell'Atalanta. Se dovesse rimanere per il rest della stagione su questi livelli, l'Atalanta si ritroverebbe un autentico gioiello in rosa, ma a queste sorprese i bergamaschi ci hanno già abituati.


News Correlate