Fantacalcio, quali "coppie" prendere e quali evitare

La quarta giornata di campionato si è distinta per i tanti gol realizzati e ha avuto come protagonisti molte coppie d’attacco: la netta vittoria dell’Inter nel derby per 5-1 con la coppia Thuram, autore di un gol, e Lautaro, autore di un assist, la goleada della Roma contro l’Empoli chiusa per 7-0 con i gol di entrambi gli attaccanti Dybala e Lukaku, la vittoria della Juventus per 3-1 sulla Lazio con un super Vlahovic, autore di una doppietta, e di Chiesa.

Al fantacalcio in molti ritengono che avere la coppia d’attacco della stessa squadra sia uno dei problemi principali da evitare. Ma è sempre così?

La storia ci insegna il contrario, infatti nel passato ci sono state diverse coppie d’attacco molto prolifiche, una delle più recenti Lukaku-Lautaro autori di 41 reti in campionato nella stagione 2020/21, o ancora Muriel-Zapata nella stessa stagione, oppure nello scorso campionato Osimhen e Kvara sono riusciti a realizzare 38 reti e 18 assist in due. Un’intesa quasi perfetta può essere determinante per decidere le sorti di un match, o addirittura per definire il destino del proprio fantacalcio.

Quest’anno sono diverse le coppie da poter prediligere al fatacalcio partendo appunto dalle due coppie top in Europa in termini realizzativi, ovvero la nuova coppia Lautaro-Thuram, che sembra aver raggiunto sin da subito un ottimo feeling, finalizzata dall’ottima propensione al gol.

La seconda coppia è quella bianconera Chiesa-Vlahovic, a segno ben 7 volte in questa stagione, sembra aver trovato la giusta intesa. Altre coppie su cui poter optare sono quelle appartenenti alle squadre che lottano per lo scudetto o che comunque possiedono un'alta media gol per partita, mentre sono assolutamente da evitare le coppie d’attacco delle squadre minori e con estrema difficoltà nella costruzione del gioco e nella realizzazione di tiri in porta.


News Correlate