Fantacalcio, 5 giocatori per vincere la volata finale in lega

Siamo entrati ufficialmente nelle ultime 10 giornate di campionato e al fantacalcio ora più che mai c'è bisogno di trovare quelle certezze che possono garantire la vittoria finale nel più breve tempo possibile. Vediamo chi sono i 5 giocatori che possono portare bonus per vincere la volata finale in lega.

Partiamo dal portiere e il nome è quello di Maignan M. tornato titolare dopo il lungo periodo che è dovuto stare ai box per i problemi al polpaccio ed è tornato subito protagonista: parate decisive, impostazione della difesa come solo lui sa fare, guida la squadra da dietro in maniera eccezionale, un vero uomo in più per la squadra di Stefano Pioli. Il passaggio alla difesa a 4 può aiutare anche lui in termini di clean sheet e quindi di +1 al fantacalcio, ricordate il finale della scorsa stagione? Meditate.

Per la difesa il nome è Dodo. Partito in sordina a causa di un normale periodo di ambientamento, se a questo ci aggiungiamo il contesto ucraino dal quale proveniva non è certamente semplice sbarcare in Serie A e imporsi. Dopo questo lasso di tempo si sta rivelando uno dei terzini destri più forti del campionato, e su questo gioca una veste fondamentale l'interpretazione di questo ruolo di Vincenzo Italiano che di fatto per il suo modo di fare calcio sono dei centrocampisti o in certe situazioni anche degli esterni d'attacco aggiunti. Corsa, dinamismo, attacco alla profondità, cross e sovrapposizioni: queste sono le caratteristiche fondamentali che rendono il giocatore brasiliano un probabile portatore di bonus per le prossime giornate.

Passando al centrocampo il nome è quello di Milinkovic S., il centrocampista serbo della Lazio non ha passato certamente mesi brillanti, specialmente quelli post mondiale, ma con una squadra biancoceleste così in forma tale da essere seconda forza del campionato, la prima delle normali, il suo ruolo sarà fondamentale per continuare a vivere il sogno Champions League. Nell'ultima giornata è tornato al gol dopo diverso tempo a secco e questo può essere un segnale per il prosieguo del torneo. Con un Immobile a mezzo servizio, la finalizzazione passa anche dal "sergente" e ora più che mai c'è bisogno delle sue doti di abile battitore di punizioni, gioco aereo e tiro esplosivo.

Caputo non ingrana, perchè a Empoli non sta segnando come prima

Per il reparto avanzato i nomi sono due: Hojlund R. e Leao R. Sia Atalanta che Milan si giocano molto in quest'ultima parte di stagione e questi due giocatori possono fare le loro fortune e quelle dei fantallenatori. Il giovane ragazzone danese si è piano piano imposto nelle gerarchie della Dea; partito da comprimario a Zapata e Muriel si è preso la scena con giocate e gol da talento cristallino quale è. Nell'ultima pausa nazionali ha fatto il panico con ben 5 reti in 2 partite consacrandosi definitivamente anche in nazionale e al rientro in campionato ha dato il via per il rotondo successo contro la Cremonese, averlo in rosa può essere un grosso vantaggio considerando anche lo stato psicofisico nel quale si trova. Per il talento del Milan invece ci sono poche parole da aggiungere, la squadra ritorna al 4-2-3-1 con il portoghese largo a sinistra e il diavolo torna a vincere macinando bel gioco, bellissime azioni e 4 gol contro il Napoli capolista, di cui 2 proprio di Leao, è un segno? Si è il segno che ad uno come lui in un modulo così non si rinuncia mai perchè sa essere più che determinante, a tratti devastante.


News Correlate