Ilic, talento e corsa per Juric: come cambia il Toro?

Proprio negli ultimi giorni di calciomercato, il Torino mette a segno il colpo Ivan Ilic. Esperto e duttile centrocampista serbo proveniente dal Verona, Ilic ritrova in granata il tecnico Juric, che lo ha già allenato in gialloblu nella stagione 2020-2021.

Stagione finora negativa per il Verona, che solamente grazie agli ultimissimi risultati è riuscito a risollevarsi leggermente in classifica. Rendimento della squadra che ha inevitabilmente condizionato anche quello dei singoli, fatta eccezione probabilmente per Darko Lazovic. Undici presenze finora per Ilic con gli scaligeri, nessun gol e solamente un assist fornito, per una fantamedia poco sotto il sei. Poco, certo, ma se rapportato all'andamento della squadra c'è più di una scusante.

 

 

Ilic, talento e corsa per Juric: come cambia il Toro?

 

Torino che invece ha avuto una stagione decisamente migliori, attualmente a ridosso della zona Conference League dietro l'Udinese. La compagine di Juric ha vissuto di alti e bassi, senza mai snaturarsi. L'innesto del duttile centrocampista serbo è un'arma un più per il tecnico granata, che è solito utilizzare un centrocampo a quattro e i due trequartisti dietro l'unica punta. Ruoli che Ivan Ilic ha giò occupato con Juric, così come il modulo usato, e non dovrebbe avere nessuna difficoltà ad integrarsi. Occhio alla concorrenza di Vlasic, Radonjic e Miranchuk, conquistare il posto da titolare non sarà facile ma il buonissmo rapporto con Juric dovrebbe concedergli una marcia in più. 

 

Shomurodov, un prestito per ritrovarsi, quale slot al fantacalcio?

 

Per i fantallenatori che hanno Ivan Ilic in rosa, consigliamo di tenerlo all'asta di riparazione poichè può comunque rappresentare un innesto sia per il Torino che per la vostra fantasquadra.


News Correlate