Infermeria Juve, sollievo Quagliarella e il nuovo stop di Origi

LA VERITA' SU VLAHOVIC, CHIESA E POGBA

Federico Chiesa dopo una settimana di riposo riprenderà gli allenamenti nel 2023: non sarebbe da escludere una convocazione per la gara contro la Cremonese. L'esterno ha rimediato un colpo alla caviglia. si è fermato per evitare qualsiasi tipo di rischio e capire subito se ci fosse qualcosa di grave.

 

Dusan Vlahovic, è rientrato con un giorno d’anticipo dalle vacanze per farsi visitare dallo staff sanitario della Juventus: svolgerà un programma individuale per un periodo, al fine di poter rientrare prima possibile. Tuttavia, la data del rientro è un'incognita. 

 

Vlahovic si è presentato al JMedical per svolgere i controlli in seguito al riacutizzarsi della pubalgia avvenuto nel corso del Mondiale in Qatar con la sua Serbia.Proprio questo problema aveva infatti tenuto il numero 9 della Juventus ai box nelle ultime gare di campionato prima della sosta. Dopo i controlli al centro medico bianconero, sembra filtrare ottimismo sulle condizioni di Dusan.

 

Più complessa la situazione di Paul Pogba come ha confermato Allegri: "Non ha ancora un metro in allenamento, non so dire come e quandro rientrerà. Questa è la verità, altrimenti tutti i giorni mettiamo su un teatrino su un calciatore che non ha ancora fatto un metro di corsa.

 

QUAGLIARELLA, PERICOLO SCAMPATO- Un sospiro di sollievo per la Sampdoria dopo gli esami a cui è stato sottoposto Fabio Quagliarella a causa dell'infortunio nel ritiro in Turchia. "Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il capitano hanno evidenziato una lesione legamentosa del ginocchio sinistro che verrà valutata nelle prossime ore a Genova dal consulente ortopedico del club. L'attaccante lascerà infatti il ritiro per rientrare in Italia" ha spiegato la società blucerchiata in una nota. Si temeva inizialmente che Quagliarella si fosse rotto il legamento crociato e questo lo avrebbe costretto a terminare in anticipo il campionato e probabilmente sarebbe stata la fine della sua carriera visto che a gennaio compirà 40 anni. In attesa di nuovi esami per stabilire i tempi di recupero.

 

indecisionGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Gli esami a cui si è sottoposto il classe 2000 del Toro Singo  avevavo  evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Certamente non una buona notizia per Juric che dovrà fare a meno di Singo per un periodo di circa 20/25 giorni. A questo punto il tecnico granata e il suo staff si augurano di riavere Singo a disposizione per la ripresa del campionato: il 4 gennaio il Toro giocherà contro il Verona.

 

"Destro invece ha il prolungarsi di questo infortunio, ci vorrà ancora qualche settimana”, ha confermato mister Zanetti in settimana. Salvo sorprese dunque Destro non ci sarà alla ripresa il 4 gennaio contro l’Udinese. Si procede con cautela, l’infortunio non è ancora superato e il rientro in gruppo è previsto a gennaio.

 

Lo staff medico del Milan valuta le condizioni di Divock Origi. L’attaccante del Milan in questi giorni ha lavorato a parte e ad oggi sembra a rischio la sua presenza nelle partite contro il PSV del 30 dicembre e contro la Salernitana il 4 gennaio. Se il giocatore dovesse fermarsi per un lungo stop, allora la società dovrebbe intervenire sul mercato alla ricerca di un nuovoi centravanti di scorta.


News Correlate