Mondiali Quatar 2022, 5 big a rischio calo alla ripresa

Finito il campionato per la sosta Mondiali del Qatar 2022, la domanda più frequente che aleggia nella testa dei fantallenatori è: chi giocatore, tra i top della Serie A, risentirà di più delle fatiche mundial? Nel seguente articolo ci soffermeremo su 5 big, che sono ad alto (presunto) rischio calo.

Nzola bomber vero: che rendimento un anno dopo!

MARTINEZ L.: sarà di sicuro protagonista la sua Argentina, che è di certo una delle favorite per la vittoria finale. L'attaccante dell'Inter, che tanto bene sta facendo con la maglia neroazzurra, è un perno inamovibile per l'Albiceleste e se dovesse arrivare in fondo potrebbe avere un momento di flessione alla ripresa del campionato. I fantallenatori ed i tifosi sperano di no, e che possa continuare a migliorare le sue statistiche. Al momento è uno dei migliori con la sua FM del 8.03, con 7 gol e 3 assist. Rigorista.

 

MILINKOVIC S.anche quest'anno il sergente della Lazio è uno dei migliori a centrocampo. La sua Serbia proverà a stupire tutti in Qatar. Lui è uno degli osservati speciali anche in vista mercato e di certo non si risparmierà. Alla ripresa le fatiche potrebbero farsi sentire. C'è questo rischio, anche se per lui le fatiche sono felicità. FM del 7.36, con 3 gol e 7 assist. Vi metterà ancora sugli attenti.

 

ZIELINSKI P.il polaco quest'anno è rinato, è tornato quello di Udine e di Empoli, grazie a Spalletti e alla sua nuova ma vecchia sistemazione in campo, ossia da mezz'ala di centrocampo. E' diventanto uno dei trascinatori del Napoli capolista, e la sua Polonia al Mondiale potrebbe essere una gran sorpresa. Lui di certo non resterà a guardare, e questo potrebbe fargli perdere un pò di lucidità alla ripresa. Le motivazioni in azzuro sono tante, e potrebbe anche essere breve il periodo d'appannamento. FM del 7.53, 3 gol e 5 assist. Speriamo che non si fermi nemmeno per un pò.

 

GIROUD O.l'attaccante francese del Milan, nonn poteva mancare a questo appuntamento dopo quanto fatto vedere l'anno scorso. Potrebbe essere , almeno inizilamente, protagonista con la maglia della sua Nazionale, data l' assenza di Benzema. Lui vorrà dimostrare di meritarsi la maglia e la titolarità, energie impiegate che potrebbero venire a mancare quando riprenderà di nuovo la Serie A, e mettiaoci pure che la Francia è una delle candidate alla vittoria finale. FM del 7.46, 5 gol e 2 assist. Ri-gira ancora Giroud.

 

VLAHOVIC D.assente nelle ultime uscite con la Juventus, Vlahovic sarà ora impegnato ed impiegato al 100% con e dalla sua Nazionale serba. Già presente(con e assist) in amichevole, buon segno per gli juventini ed i fantallenatori, perchè vuol dire che ha smaltito l'infortunio. Ciò, però, può anche essere un'arma a doppio taglio, perchè probabile che la sua forma fisica non sia perfetta poi alla ripresa. Tutti sperano di no, anche perchè il suo bottino di 6 gol e 1 assist in 10 partite è da migliorare. FM 8.15. Tutto sommato, niente male... .