Nzola bomber vero: che rendimento un anno dopo!

Quest'anno lo Spezia ha scoperto un nuovo Nzola.La versione è sicuramente di gran lunga migliorata rispetto al passato. Se ripensiamo allo scorso anno era difficile pensare ad uno Nzola al centro del progetto Spezia, ma anche al centro dei pensieri di un qualsiasi fantallenatore.Un annata povera di goal e ricca di cattive prestazioni che gli avevano fatto perdere anche il posto da titolare. Chiunque quest'estate ipotizzava un divorzio tra Nzola e lo Spezia ed invece c'è stata la sorpresa.

 

Da fondamentale a sgradito, il triste epilogo di Rick Karsdorp

 

L'INVERSIONE DI MARCIA AL FANTACALCIO

Non solo Nzola è rimasto ma si è preso lo Spezia sulle spalle ed è rinato.Goal e grandi prestazioni. Da solo regge l'urto delle difese avversarie ed oltre ad essere pericoloso sotto porta è anche utile nell'aiutare la squadra in fase di manovra e ripiegamento.Insomma uno Nzola diverso e molto migliorato che sta facendo le fortune dello Spezia e dei pochi fantallenatori che non hanno perso la fiducia in lui. 

Nzola bomber vero: che rendimento un anno dopo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

7 gol in 15 partite, questo il bottino di gol fino ad oggi  regalato ai fantallenatori da M'bala Nzola, attaccante angolano dello Spezia Calcio, che in questa stagione si è rivelato un fattore assolutamente decisivo, non solo per le sue reti, ma anche per l'attitudine e il coinvolgimento all'interno di ogni singola gara, diventando un vero e proprio leader dello scacchiere di mister Gotti. A Verona, con la prima doppietta della stagione, ha conquistato definitivamente tutti, togliendo ogni minimo dubbio sulla sua importanza all'interno della squadra ligure.

 

STAGIONI A CONFRONTO- Nella gestione Thiago Motta era andato male, con 2 soli gol all'attivo al termine della stagione sportiva 2021/22, ma soprattutto protagonista di comportamenti spesso indisciplinati e di un atteggiamento svogliato che non lo faceva rendere al meglio. Adesso è diventato perno centrale della squadra, in grado spostare gli equilibri in questa lotta salvezza che sarà da conquistare soprattutto tra le mura amiche.