Centrocampisti più ammoniti, la top 5 dopo 7 giornate

Siamo alla prima sosta del campionato per le nazionali; per il fantacalcio e in particolare per i fantallenatori è già tempo di bilanci e scelte da fare per migliorare il rendimento della propria rosa. Dopo le prime 7 giornate del campionato facciamo un focus sui top 5 centrocampisti più ammoniti: quelli con il -0.5 a portata di mano

Al quinto posto c'è Manuel Locatelli: poche prensenze in campionato da titolare quest'anno, complice l'arrivo di Leandro Paredes ha trovato poco spazio e quando è stato presente in campo ha rilasciato tutto il nervosismo accumulato prendendosi 3 cartellini gialli e fornendo prestazioni di basso livello; tra il posto non assicurato e l'ambiente che aleggia intorno alla squadra meglio fare altre scelte. Al quarto posto troviamo Mehdi Leris, anche lui con 3 ammonizioni sulle spalle: il centrocampista della Sampdoria si sta rivelando molto importante nelle gerarchie blucerchiate, ma la grande fase difensiva che è richiesta dal mister Giampaolo lo porta a giocare molto arretrato e a commettere qualche fallo di troppo. 

Nel gradino più basso del podio al terzo posto troviamo Sofyan Amrabat con 3 cartellini gialli: il suo ruolo da schermo davanti la difesa lo rende un giocatore molto propenso al fallo e al malus. Spesso risulta un giocatore irruento e che non bada molto alla pulizia dell'intervento, ma per fermare le azioni avversarie la sua presenza si fa sentire eccome.

Focus indisponibili: tegola Karsdorp, le condizioni di Faraoni, ecco chi rientra nella sosta

Al secondo posto troviamo Marten De Roon con 3 ammonizioni: per il centrocampista dell'Atalanta vale lo stesso discorso del play della Fiorentina: mediano che funge da intercettore e distruttore di gioco, fa del fallo la sua arma principale per rendere incomplete le azioni avversarie, di conseguenza il cartellino giallo è dietro l'angolo.

Sul gradino più alto del podio al primo posto c'è Marcelo Brozovic con 5 ammonizioni: dopo appena 7 giornate dall'inzio del campionato è già scattata la prima squalifica della stagione, infatti salterà per somma di ammonizioni la prossima partita contro la Roma: giocatore totale, ma a volte in ritardo e troppo nervoso: sente la responsabilità del momento no dell'Inter e sa che ogni partita deve andare al 100%. La squadra nerazzurra ha fatto 3 gol nelle ultime 3 partite e 2 portano la sua firma: faro del centrocampo, faro del fantacalcio, ma occhio al -0.5.