Un campione del mondo a Lecce, chi è Samuel Umtiti

Samuel Umtiti a Lecce non è solo l'operazione di mercato più importante della storia giallorossa, ma anche il movimento più spettacolare di questo calciomercato estivo, un colpo del tutto inatteso dagli addetti ai lavori.  Il difensore francese, ultima stagione a Barcellona, classe 1993, campione del mondo nel 2018, arriverà a Lecce con la formula del prestito secco, con ingaggio garantito dal Barcellona, mentre il club salentino garantirà al calciatore dei semplici bonus, a seconda delle presenze e dell’eventuale salvezza raggiunta.

 

PALMARES E CARATTERISTICHE TECNICHE

Cavaliere dell’Ordine della Legion d’Onore, massima onorificenza francese nel corso della sua carriera oltre al Mondiale 2018 con i “Bleu”, ha conquistato lo stesso trofeo con l’Under 20, con le squadre di club annovera nel suo palmares una Coppa di Francia e una Supercoppa francesce con l’Olympique Lione; due campionati spagnoli, tre coppe di Spagna e due supercoppe di Spagna con il Barcellona. 

Abile nell’uno contro uno, essendo abbastanza veloce pure nei cambi di direzione, soprattutto se viene puntato nel lato sinistro dell’ultimo quarto di campo. In generale quando va a contrasto lo fa sempre con decisione e forza, a volte con troppa irruenza, sbagliando il tempo o più direttamente la scelta di intervenire, generando falli in zone pericolose (essendo un difensore abbastanza istintivo, temporeggiare non è nel suo stile).

 

Arriva l'erede di Bremer, conosciamo il classe '99 Perr Schuurs

 

I CONSIGLI PER L'ASTA

Con un curriculum importantissimo, Umtiti sbarca al Via del Mare e si candida a essere uno dei titolari del Lecce. Sicuramente avrà bisogno di un pò di tempo per essere leader del reparto arretrato in quanto viene da un brutto infortunio e deve tornare in forma. 
ll campione del Mondo era ai margini del Barcellona ed ora potrà rilanciarsi in una squadra neo promossa, che però ha un progetto ambizioso e vuole restare in Serie A, magari puntando ad una salvezza tranquilla. La verità è che da quel magico Mondiale in Russia in cui insieme a Varane aveva costituito la coppia di centrali della Francia, la carriera di Umtiti è andata in forte calo.

 

enlightenedGioca gratis e vinci fantastici premi a PianetaLeague e PianetaBet. Il fantacalcio ed i fantapronostici targati pianetafanta.it

 

Un difensore campione del Mondo che attraversa un periodo complicato attira molte pretendenti, ma la cosa più particolare è che lui ha sempre rifiutato ogni squadra che per gli aveva proposto un posto da titolare. E invece è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia di un suo approdo al Lecce. Sarà la voglia di rimettersi in gioco,  quel che conta è che adesso i giallorossi possono contare su un difensore che da solo ha vinto più di tutte le società del sud Italia. All'asta non andrà via a prezzi folli ma sarà uno di quelli che molti vorranno aggiungere tra gli svincolati di lusso, puntateci quei 17-20 crediti come budget massimo.