Roma e Lazio, il mercato non decolla: l'analisi per la prossima stagione

Nella Capitale il calciomercato non è ancora entrato nel vivo sia sponda giallorossa che biancoleste. 

 

MOU CON IL PUPILLO MATIC, MHIKITARYAN PERDITA IMPORTANTE

Con la conferma di Mourinho sulla panchina della Roma, vincitrice della,Conference League, il calciomercato solo ora sta iniziando a delinearsi..
La squadra giallorossa ha già acquistato diversi giocatori.Il primo acquisto Mile Svilar portiere di nazionalità serba un giovane di ottima prospettiva e il portiere più giovane ad esordire in Champions League. Andrà a fare a riserva di Rui Patricio. Il secondo acquisto Zeki Celik terzino destro prelevato da Lille, abile nel dribbling e nei cross. Può giocare anche sulla fascia sinistra. Il terzo acquisto Matic connazionale di Svilar ottimo centrocampista che dovrebbe sostituire Sergio Olivera ritornato al Porto da un  prestito abbastanza deludente dopo un ottimo avvio.

 

Rientrano dai rispettivi prestiti Villar che però ha richieste e dovrebbe partire. Venduto Florenzi atitolo definitivo al Milan. Mhikitaryan via a parametro zero e andato all’Inter .ElSharaawy potrebbe avere della chance in questa stagione.Kluivert piace in Francia e potrebbe lasciare la Capitale. Venduto Olsen e Santon va via a parametro zero. Veretout ha richieste in Italia e dall’estero così come Ibanez anche lui messo in discussione.

 

La Roma vuole arrivare  all'attaccante Gonzalo Guendes del Valencia. Profilo interessante del  centrocampista Douglas Ruiz dell’Aston Villa.Si sta trattandoper  giocatore del Feyenoord Marcos Senesi. La trattativa che potrà avere esito positivo è Frattesi che la Roma sta cercando di strappare al Sassuolo. La trattativa più eclatante è il possibile passaggio del talento  Zaniolo alla corte di Allegri a completare un centrocampo già ricco di qualità della Juventus con gli arrivi di Di Maria e Pogba. 

 

LA QUESTIONE TARE E NESSUN NOME DI SPICCO PER SARRI

La Lazio ha già messo a segno diversi giocatori.  Il difensore centrale Casale prelevato dal Verona che sostituisce lo svincolato Luiz Felipe.
A centrocampo Leiva si svincola e arriva per sostituirlo il centrocampista Marcos Antonio. Preso in prestito l’attaccante e possibile sorpresa al fantacalcio Cancellieri vice di Felipe Anderson. Zaccagni e  Pedro si alterneranno sull’altra fascia. Il difensore centrale  Gila Fuentes arriva dal Real Madrid. La questione più delicata è in porta. Reina e Strakosha sono andati via a parametro zero. Nelle scorse settimane la trattativa per portare Carnasecchi era ben avviata ma si è bloccata per l’infortunio dell’estremo difensore.

 

Due nomi nuovi per la porta sono il brasiliano Maximiliano che nelle ultime ore sembra sia stato acquistato e Provedel che arriverebbe direttamente dallo Spezia. Si sta cercando anche un vice Immobile e si sono intensificati i contatti con  la Sampdoria per Caputo che difficilmente lascerà i blucerchiati.. Sarri sta cercando anche una mezzala per far rifiatare Luis Alberto e Savic e il profilo ideale è Ilic del Verona. Sulla fascia sinistra il sogno rimane Emerson Palmieri allenato dai tempi del Chelsea ma piacciono anche Varela del Monaco e Valeri sella Cremonese.

 

Sul fronte cessioni Acerbi potrebbe rientrare nella trattativa che porterebbe Romagnoli a vestire la maglia biancoceleste.  Muriqi e Vavro hanno richieste dall’estero e porterebbero nella casse della società un tesoretto da investire.  Possibili partenze anche per  Hysaj e Raul Moro. 

 

Il "tifoso" Romagnoli e il sogno Lazio, sarà un colpo da fantacalcio?


CHI PUNTARE ALLA PROSSMA ASTA- Nel calciomercato della Capitale  ci aspettiamo altre trattative. I giocatori che consigliamo sono il portiere Rui Patricio e uno tra Smalling e Mancini con Gila possibile sorpresa insieme a Casale. I terzini Lazzari e Spinazzola che sta rientrando dal lunghissimo infortunio. Sì a Karsdorp come terzino. Savic o  Luis Alberto con Matic e Pellegrini,  Marcos Antonio  profilo interessante e Basic centrocampista prezioso. Abraham e Immobile i top in attacco. La scommessa Cancellieri potrebbe con Sarri avere spazio e la possibilità di portare bonus. Si a Felipe Anderson anche se discontinuo e il duo Zaccagni e Pedro da prendere in coppia visto che hanno ruolidiversi al fantacalcio.