Inter, Milan e Juve: analisi tattica e gli uomini da fantacalcio

Con la conferma degli allenatori le due milanesi e la Juventus si sono mosse sul mercato. Il Milan nel difficile compito di  confermarsi e le altre per cercare di strappare lo scudetto al club rossonero. 

 


DIAVOLO,  E' UN MERCATO  CHE NON DECOLLA

Nel campionato appena trascorso i campioni d'italia hanno usato  il 4-2-3-1. Maignan sarà ancora una volta il titolare. Theo e Calabria i terzini che sono scesi di più in campo. Theo è da considerarsi un top anche per la prossima stagione. Florenzi è stato acquistato a titolo definitivo e può essere utile a far rifiatare i titolari. I centrali di difesa che si sono contraddistinti sono stati Tomori e Kalulu. Quest'ultimo è diventato titolare per l’infortunio di Kjaer suo compagno di reparto. Il capitano Romagnoli è andato alla Lazio.

 

Il centrocampo è stato di grande spessore, Tonali e il ceduto Kessie hanno segnato rispettivamente 5 e 6 goal. Sulla trequarti Messias Diaz e Saelemaekers sono stati quelli più utilizzati ma il loro rendimento  è stato altalenante. Un rientro importante a centrocampo è Pobega che si potrà ritagliare spazio in concorrenza con Bennacer e Krunic. In attacco Giroud e Ibra sono stati determinanti per la vittoria dello scudetto. Rebic ha avuto vari infortuni  che  hanno condizionato la sua annata in chiave bonus. Un giocatore che ha raggiunto la sua maturità calcistica è stato Leao che con i suoi 11 goal e 9 assist ha permesso di far conquistare lo scudetto tanto atteso. Il nuovo arrivo di Origi in attacco (deve recuperare da un infortunio) può dare più spessore e imprevedibilità ad un attacco già ricco di qualità. 

 

INTER, RIPARTIRE DA DUE TITOLI E OBIETTIVO SECONDA STELLA


L’Inter ha messo a segno già 5 acquisti. Il primo è Onana che può insidiare la titolarità di Handanovic. Gli altri due acquisti sono a centrocampo, lo svincolato Mhikitaryan che può diventare una buona alternativa dei titolari Barella e Calhanoglu. Dall’Empoli arriva un ottimo mediano Asllani che potrà alternarsi in regia a Brozovic. Il quarto è il tanto atteso ritorno per i tifosi nerazzurri di Romelu Lukaku vero trascinatore dell’ultimo scudetto dell’Inter. La difesa vede la conferma di DeVrij e Bastoni mentre Skriniar potrebbe essere venduto  Al suo posto sono avviate le trattative per portare uno tra Bremer e Milenkovic. Darmian, D’Ambrosio,Di Marco e Gagliardini riserve affidabili a gara in corso.

 

I giocatori che hanno avuto la più alta fanta media sono stati Dumfries che come vice avrà Bellanova e ormai il lontano Perisic che verrà sostituito da Gosens. Il primo con Theo è da considerarsi uno tra i migliori esterni del nostro campionato. A completare l’attacco Lautaro che ritrova il suo compagno di reparto componendo una delle coppie più prolifiche.
Dzeko valida alternativa al duo chiamato LuLa mentre  Correa e Sanchez potrebbero trovare altra sistemazione.  Cosa che ha già fatto Vidal direzione Flamengo.



Inter, Milan e Juve: analisi tattica e gli uomini da fantacalcio

I numeri dell'ultima stagione di Lukaku in Serie A

 

UN MERCATO IMPORTANTE PER ALLEGRI DOPO UN QUARTO POSTO

La Juventus deve cercare di avvicinarsi alle due milanesi ed è riuscita a riportare  Paul Pobga vero leader a centrocampo. Con i saluti di Morata che però vuole la Juve, si sistema sulla fascia Di Maria che  con i suoi assist potrà far migliorare lo score  bianconero di Vlahovic che avrà come sostituto Kean. Sull’altra fascia Chiesa prosegue la riabilitazione mentre Bernardeschi saluta la Juve ed è in cerca di un’altra squadra. Il portiere Szczesny confermato insieme a Perin.

Si trasferisce in America un tassello fondamentale della difesa Chiellini. Bonucci per ora insieme a De Ligt, però dato partente con molta probabilità. I centrocampisti che affiancheranno Pogba  saranno Locatelli ottimo incontrista di qualità con Zakaria, Rabiot e Mc Kennie a giocarsi l’ultimo posto disponibile.Ramsey ha ricevuto delle offerte e potrebbe lasciare la Juventus. I terzini titolari dovrebbero essere Cuadrado e De Sciglio che avranno come validi sostituti Alex Sandro, Danilo e Luca Pellegrini (sul mercato),

 

La Lazio investe su baby Cancellieri, esterno o vice Immobile?

 

CHI PREFERIRE AL FANTACALCIO- Abbiamo raccolto i nostri migliori 11 per la prossima stagione con Maignan in porta, Deligt se non parte (oppure Bremer se andasse in una tra Inter e Juve) insieme a DeVrij come difensori centrali. Sulle fasce Dumfries e Theo rimangono i nostri top. Centrocampo a 3 con Barella Tonali e Pogba mentre per l’attacco inseriamo Leao Lukaku e Vlahovic. In panchina mettiamo Szczesny con Bonucci e Tomori, sulle fasce Cuadrado e Gosens. Il centrocampo sempre a 3 con Locatelli Calhanoglu e Pobega. Nell’attacco inseriamo Chiesa Lautaro e la coppia Ibra/Giroud.