Calendario 2022/2023: i consigliati per ruolo per un inizio sprint al fantacalcio

Si avvicina il momento dell'inizio del campionato di Serie A 2022/2023, ma ancora prima il momento delle aste del fantacalcio. Scopriamo insieme, nel seguente articolo, su chi si può puntare, ruolo per ruolo, per iniziare al meglio il campionato.

Pogba ritorna alla base: quanto pagarlo all'asta e i rischi dell'operazione

CRAGNO A. : in porta, scegliamo il nuovo estremo difensore del Monza. La squadra guidata d Stroppa e capitana ai vertici da due volpi come Galliani e Berlusconi, vuole stupire e sta preparando un mercato con il botto, per raggiungere una salvezza tranquilla e anticipata e, forse, sognare qualcosa in più. L'ex Cagliari ha esperienza d avendere in Serie A, e vorrà mettersi in mostra sin da subito, cercando di essere un Leader.

MANCINI G. : per la difesa, puntiamo sul titolare della Roma, reduce da una stagione sottotono, con molti malus e zero bonus, ma sempre titolare. Per la nuova, crediamo nella voglia di riscatto, credendo che voglia metteresi in mostra e diventare un trascinatore e far venir fuori tutte le qualità ammirate all'Atalanta prima e al suo arrivo nella Capitale.

ZIELINSKI P. : per il centrocampo, la nostra scelta ricade sul polacco del Napoli. Il Nazionale polacco, nella scorsa stagione ha deluso e non poco. Partito appunto) molto forte, sembrava fosse arrivata la stagione della consacrazione totale, della compiutezza calcistica e invece è stato di nuovo l'eterno incompiuto di sempre. Qiest'anno crediamo, però, possa fare meglio e soprattutto essere più continuo. E poi le parole d'amore per il Napoli sono un fattore da tenere in conto.

RASPADORI G. : come bomber vogliamo puntare sul giovane di casa Sassuolo. La stagione passata ha fatto bene, ma ci si aspettava un esplosione totale, e invece è andato a sprazzi, regalando si gioie, ma anche tante delusioni. Per la nuovo stagione le aspettative sono alte, soprattutto se dovesse partire il collega Scamacca e l'attacco potrebbe essere caricato tutto sulle sue spalle.