Vicario superstar, la scalata di un portiere che sogna una big

Quello del portiere è un mestiere difficile assai, si può passare da fenomeni a brocchi in un batter d'occhio. Alcuni però hanno la consapevolezza di essere forti e di avere qualità, tenacia e forza mentale di ritornare a galla dopo essere sprofondati o di tenere alto il rendimento nel corso di un'intera stagione. Tra i soliti noti che chiudono il campionato tra i migliori (e di solito militano nelle squadre più blasonate della Serie A), c'è ne uno che si è messo in luce in una squadra minore e in sordina; stiamo parlando del numero 1 dell' Empoli della stagione da poco conclusasi (in prestito dal Cagliari) VICARIO G.

Cremonese in A, quali giocatori comprare al fantacalcio?

Il 25enne estremo difensore, ha stupito tutti nel corso della stagione per personalità e intrpretazione del ruolo. Una vera e propria superstar del dell'ottimo campionato dei toscani, che a tratti hanno estasiato il proprio pubblico con un entusiasmante gioco di squadra e voglia di raggiungere la salvezza quanto prima possibile.

Vicario superstar, la scalata di un portiere che sogna una big

Il portiere italiano è stato uno degli artefici di questo cammino, giocando la bellezza di 38 partite su 38, con risultati più positivi che negativi, elogiato spesso e volentieri anche dal suo tecnico Andreazzoli. 

Al fantacalcio, ovviamente non è stato tenuto in grande considerazione, se non come terza scelta, e chi l'avrà fatto di certo avrà avuto qualche grattacapo ogni volta che schierava la formazione, soprattutto quando le partite dell'Empoli erano abbordabili. ha concluso la stagione con una media voto del 6.42 in 38 partite, con 70 gol subiti (che fa crollare la fantamedia a 4.72) e 2 rigori parati. Numeri niente male per uno che non aveva mai giocato con continuità nelle massima serie italiana. 

Fatto ritorno a Cagliari, dove di certo non resterà, e dopo tanto girovagare in prestito, Guglielmo Vicario è pronto al grande salto, con il sogno di difendere i pali di una big. Il mercato è iniziato, le voci su di lui non mancano. Molto interessata a lui sembra la Fiorentina, che giocherà in Europa, e a lui non dispiacerebbe indossare la maglia gigliata, in quanto sarebbe un giusto premio ad una stagione memorabile.