Infortunio Pedro, altri positivi in Serie A, le ultime su Ospina, Molina, Maehele e Bonucci, la verità su Spinazzola!

Preoccupano le condizioni di Leonardo Bonucci, lo stesso Allegri in conferenza prima della sfida contro l'Udinese ne ha parlato. Le sue parole: «Ci saranno dei cambiamenti: abbiamo giocato 120′ negli ultimi giorni. Stiamo tutti abbastanza bene a parte che Danilo non è a diposizione e Bonucci ha avuto un risentimento e lo riavremo dopo la sosta» ha dichiarato.

 

ll portiere azzurro Ospina è stato sostituito anzitempo nella sfida di Coppa Italia, disputata ieri pomeriggio al Maradona e terminata con un rocambolesco 2-5 ai tempi supplementari.In tanti, tra addetti al settore e ai tifosi, non avevano compreso il cambio Ospina-Meret, ma poco dopo la società ha fatto sapere che il portiere colombiano ha accusato un risentimento al polpaccio sinistro. Come comunicato dalla società, nella giornata di domani Ospina si sottoporrà ad accertamenti. Difficile il suo recupero in tempi rapidi, il portiere colombiano salterà la sfida col Bologna e al suo posto ci sarà Meret.

 

È terminata dopo appena 40 minuti la partita dell’Arechi tra la Salernitana e la Lazio di Maurizio Sarri di Pedro . Sul risultato di 2-0 in favore dei biancocelesti, l’ex Barcellona e Chelsea ha accusato un problema muscolare al polpaccio destro che lo ha costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco.Lo spagnolo si è abbassato il calzettone e ha provato a capire l’entità del problema attraverso alcuni esercizi di stretching, prima di arrendersi e chiedere il cambio alla panchina. Alla ripresa andrà valutato anche con esami strumenti, se necessario.

 

Per l'esterno dell'Udinese Molina si era parlato di sospetta positività al Covid ma Cioffi ha dichiarato che tutti i giocatori sono disponibili, quindi anche quei due divenuti positivi in settimana pare si siano già negativizzati. "C'é il dubbio sulle condizioni fisiche per i mancati allenamenti e pertanto molte delle scelte verteranno su questo punto. "

 

Niente da fare invece per il capitano del Genoa Mimmo Criscito che dopo essersi infortunato nell'ultima gara del 2021 era rimasto in isolamento per la positività sino ai primi giorni dell'anno senza poter sostenere alcuna terapia. Criscito ha provato a recuperare ma lo staff medico ha preferito non rischia

 

Zapata e Gosens ancora ai box per infortunio. Il tedesco è rientrato da poco agli allenamenti dopo un ciclo di fisioterapia, mentre il colombiano potrebbe rientrare settimana prossima. Il dubbio più grande sembrerebbe essere Maehle: il difensore resta fuori per la sfida di domenica sera per un problema sorto nelle ultime ore, ma imprecisato.  Gian Piero Gasperini ha fatto a meno contro la caplolista  sia di Josip Ilicic sia di Ruslan Malinovskyi, si sospetta che si tratti di positività al Covid.

 

Infortunio Pedro, altri positivi in Serie A, le ultime su Ospina, Molina, Maehele e Bonucci, la verità su Spinazzola!

sadSCOPRI TUTTI GLI INFORTUNATI DI SERIE A

 

Josè Mourinho ha fatto il punto della situazione ieri in conferenza stampa su Leonardo Spinazzola, spostando il target temporale del possibile rientro del terzino giallorosso: “Mi piacerebbe sapere chi è stato il fenomeno che aveva previsto che a novembre il giocatore sarebbe stato disponibile. Lui è stato super ottimista, forse gli hanno detto così per motivarlo, ma per quel tipo d’infortunio è impossibile recuperare in così pochi mesi ". La sensazione attuale è che il terzino non rientrerà in campo prima dell’inizio di marzo e il club giallorosso desidera che Leonardo non corra rischi di nessun genere per affrettare i tempi. Ma in quel caso è molto improbabile che Spinazzola sia in condizione di giocare gli spareggi per i mondiali.

 

CASI COVID AL CAGLIARI-  Se il  Verona ha annunciato che tutti i giocatori che erano risultati positivi al Covid-19 sono tornati negativi e a disposizione, situazione critica da registrare in casa sarda. Secondo l'ultimo giro di tamponi effettuato dai sardi, che scenderanno in campo nella giornata di domani all'Olimpico contro la Roma, sono tre i nuovi positivi: il portiere Simone Aresti, l'esterno Raoul Bellanova e il difensore Matteo Lovato. Tutti e tre - fa sapere la società isolana - sono vaccinati, asintomatici e già in isolamento. Contagiati anche cinque calciatori della Primavera rossoblù, che comunque non sono entrati in contatto con il gruppo squadra e si trovano in isolamento. Nuovi test sono stati programmati per domani. Proprio per alla luce di queste ultime notizie, è stata annullata la conferenza stampa di Walter Mazzarri

 

In casa Atalanta, i casi di positività sono ancora incerti, ce ne sarebbe un quarto da quello che hanno dichiarato i bergamaschi; uno tra Ilicic e Malinovskyi. Toloi è risultato negativo. 

 

Nella nota ufficiale della Roma un nuovo caso Covid  non viene specificato che il giocatore ha completato il ciclo vaccinale. Potrebbe quindi trattarsi dell’unico giocatore no vax della Roma ovvero Chris Smalling. Il nuovo positivo sembra avere qualche sintomo, è in isolamento e alcuni compagni che sono stati a contatto con lui ieri hanno svolto allenamenti differenziati. Per tornare negativo il nuovo positivo no vax deve attendere l’esito del tampone molecolare tra dieci giorni. Se risultasse guarito sarebbe coperto per sei mesi.

 

In seguito ai tamponi effettuati nella giornata di ieri, il Venezia ha registrato quattro positività al Covid. Come da prassi societaria, non é stata diramata alcuna lista dei contagiati. La Salernitana ha ufficializzato tre nuovi positivi a poche ore dalla partita con la Lazio, un nuovo caso anche al Torino.