Da Glik a De Ligt, a Koulibaly e Acerbi, gli specialisti ancora senza bonus

Amici di Pianetafanta.it ben trovati con questo nuovo approfondimento che dedicheremo a 4 difensori, da cui ci si aspettava un rendimento maggiore in termini di bonus e per i quali abbiamo investito una parte importante del nostro budget. Proveremo a scoprire attraverso le statistiche degli anni scorsi e all’analisi del bioritmo di ognuno di loro, cosa aspettarsi in questo finale di stagione.

 

 

Il primo calciatore che andremo a verificare è Kamil Glik, difensore di esperienza internazionale che ha sempre vantato la fame di goleador. Il polacco del Benevento nei suoi anni migliori (in maglia granata per intenderci, ma anche alla prima stagione con il Monaco) è riuscito a mettere a segno 6/7 gol a stagione, ma da due stagioni a questa parte si vede sporadicamente nel tabellino (nelle ultime due Ligue 1 ha segnato 2 gol). Glik a dire il vero è libero di portarsi in area ad ogni calcio piazzato, così come gli chiede mister Inzaghi, per cui la possibilità che possa portare qualche bonus nelle prossime partire è buona, ed anche quest’anno è andato diverse volte vicino al gol. La fortuna girerà, regalerà qualche soddisfazione, difficilmente chiuderà la stagione con zero segnature.

 

 

Il secondo è Matthijs De Ligt, il difensore olandese della Juventus ha giocato poco quest’anno per via degli infortuni e del Covid-19 (solo 14 presenze per lui), ma sembra aver esaurito le proprie sfortune. Nel corso della carriera ha sempre segnato e al primo anno di Serie A ha messo a segno 4 gol, per cui tornando alla titolarità sembra abbastanza scontato che porterà a casa qualche bonus. Puntateci perché con l’uscita dalla Champions League della Juventus difficilmente salterà ancora delle partite e il ragazzo ha il gol facile.

 

 

Il terzo è Kalidou Koulibaly, forse il meno goleador dei quattro difensori in esame, ma anche il mastino napoletano ha saltato diverse partite quest’anno. Negli anni comunque ha quasi sempre segnato, realizzando 5 gol nella sua migliore stagione 2017/2018, quella del famoso stacco allo Stadium che fece segnare i tifosi napoletani. Da qui a fine stagione le giocherà praticamente tutte al netto di eventuali problemi, ma quel che non ci convince molto è che gli azzurri non hanno un vero e proprio specialista dei calci piazzati. Il Napoli infatti ha segnato solo 4 gol di testa, ed è 14simo in questa speciale classifica, sarà difficile che inverta in maniera importante questa tendenza.

 

 

Infine c’è Francesco Acerbi, forse il migliore dei difensori goleador di questi ultimi anni, ma anche lui quest’anno è fermo a zero marcature. La Lazio ha diversi specialisti nel calciare le punizioni e i calci d’angolo, c’è da scommettere che il difensore della Nazionale ne metta a segno qualcuno da qui alla fine del campionato. Tra l’altro Acerbi non è nuovo a sortire offensive anche durante le azioni, soprattutto quest’anno viene impiegato da Inzaghi come centrale di sinistra. Acerbone non tradirà!


News Correlate