
In una giornata di campionato che ha visto il cambio della guardia in vetta all’amo classifica, con l’Inter che ha scavalcato il Milan, sono veramente tanti i punti di bonus e malus registrati. Andiamo ad analizzarli insieme!
Tra i pali esordisce un sublime Meret (7,5) il quale neanche doveva scendere in campo e poi in realtà è stato il migliore tra le file dei partenopei. In difesa l’unico effettivo andato a segno è Simone Bastoni dello Spezia (10), gli fanno da scudieri Mancini (7,5) e Dimarco (7,5).
In mezzo al campo spicca la prestazione di Veretout (13), il capitolino ha messo a segno una superba doppietta. Bene anche i vari Viola (10), Maggiore (10) e Barak (10). In avanti non c’erano dubbi riguardo la presenza di Romelu Lukaku (14,50), probabilmente il miglior giocatore di giornata. Ottimo bottino anche per Muriel (10,5) e Ounas (10).
PUNTEGGIO TOTALE= 111
Adesso passiamo alle note dolenti. Dopo una serie di prestazioni eccezionali Skorupski (2,5) torna a conoscere l’amaro sapore della delusione. In difesa da rivedere le prove di Hoedt (4), Walukiewicz (4,5) e Chiellini (4,5).
A centrocampo male Grassi (3), il quale ha messo a segno sì un gol, ma nella propria porta! Presenze non di piacere anche per Dominguez (4,5), Bennacer (4,5) e Calhanoglu (4,5). Delusione assoluta di giornata Josip Ilicic (4,5), con una prova incolore contro un modesto Cagliari. Solite presenze per Cornelius (4,5) e Orsolini (5).
PUNTEGGIO TOTALE= 46
COMMENTA