Kulusevski è scomparso, per ora il fanta-investimento non paga le attese

Due gol nelle prime giornate di campionato e poi un stop improvviso. Che fine ha fatto il gioiello Kulusevski? Acquistato dalla Juventus nel corso dell'ultima sessione di mercato dopo una straordinaria stagione al Parma, il centrocampista offensivo classe 2000 si è subito presentato in bianconero con un gol alla prima giornata di campionato che aveva fatto ben sperare i fanta-allenatori che hanno deciso di puntare su di lui a centrocampo per questa stagione.
 

Di lui ha parlato anche Andrea Pirlo in conferenza stampa: "Ricordiamoci che viene dal Parma e non tutte le partite sono uguali. Il peso della palla è diverso che giocare alla Juventus e al Parma". La domanda dunque sorge spontanea: Kulusevski non è ancora pronto al salto?

 

yesSempre piu` Ilic, il serbo che ha incantato Verona

 

Il calciatore non ha mostrato segni di miglioramento alla Juventus, e tra i principali motivi potrebbe esserci soprattutto quello legato al suo ruolo. Con il rientro di Paulo Dybala e l'exploit di Alvaro Morata, lo svedese ha cambiato più volte ruolo: da attaccante a trequartista fino a giocare addirittura esterno nel 3-5-2.
 

Questo potrebbe essere uno dei motivi principali del rendimento poco convincente di Kulusevski.


Nell'ultimo periodo, inoltre, anche il minutaggio sembrerebbe essere calato: 29 minuti col Verona, dodici con lo Spezia, 28 con il Benevento, tutte gare complicate per i bianconeri ma che non lo hanno visto mai protagonista nemmeno da subentrante.