La metamorfosi di Fabian Ruiz, un'altra perla per tornare un top di reparto al fantacalcio

Il Napoli, tra mille problematiche e qualche risultato negativo, ha ricominciato con Gattuso un nuovo percorso di crescita, continuando a sperare in una qualificazione europea a fine anno, oltre a sognare l'impresa in settimana contro il Barcellona.

Importantissimi tre punti contro le Rondinelle, raccolti dopo una sfida in salita dopo il gol nel primo tempo al 27esimo di Chancellor. Eppure è il Napoli la squadra più pericolosa, con la traversa di Mertens e il tiro del protagonista dell'approfondimento Fabian Ruiz.

E' proprio lo spagnolo che ribalta la partita, dopo il momentaneo pareggio di Insigne su rigore. Meraviglia dal limite di sinistro di Fabian Ruiz, che batte l'incolpevole Joronen per l'1-2 finale; proprio il portiere finlandese compie un miracolo più tardi su un'altra conclusione dello spagnolo. 

Voti anticipo 25.a giornata Serie A Brescia-Napoli: Fabian, profumo d'Europa, vizietto Chancellor, Politano non sfrutta la chance

Che sia giunto il momento della rinascita fantacalcistica di Fabian Ruiz? Fino ad ora il giovane mediano acquistato lo scorso anno dal Napoli aveva segnato solamente un gol alla quarta giornata contro il Lecce e fornito due assist. 

La fantamedia voto piangeva, 5,95, per un centrocampista rivelazione che l'anno scorso concluse il campionato con tutt'altri numeri: 5 gol, 6,96 di fantamedia e candidatura ad uno dei "top centrocampisti" dell'anno successivo. 

Delusione ad oggi, dopo un discreto inizio, dalla decima giornata fino alla ventunesima solo insufficienze, alcune anche gravi: siamo davanti ad una fanta-ripresa? I presupposti ci sono tutti, il Napoli sta iniziando nuovamente a macinare gioco, occasioni e...fanta-appetibilità!