Da uomo-modificatore a peggiore in campo, che succede a Skriniar al fantacalcio?

Il difensore slovacco, apparso già in difficoltà in Coppa Italia nella semifinale contro il Napoli, ha fornito un’altra prestazione non convincente con la Lazio. Sicuramente a Roma ha sofferto la posizione a sinistra nella difesa a tre, probabilmente disposta per arginare la prestanza aerea di Milinkovic Savic, ma proprio il serbo ha creato non pochi problemi e Conte ha invertito la posizione con Godin a partita in corso (senza in realtà avere grossi risultati).

Anche in coppa, schierato nella sua posizione naturale, non ha brillato ed era sostituito a fine primo da D’Ambrosio per un presunto risentimento muscolare, dopo che Elmas gli aveva causato non poche difficoltà sulla fascia.

enlightened Scopri le statistiche di Milan Skriniar dopo 24 giornate

La sensazione è che giovedì riposi in Europa League per recuperare la forma migliore e regalare un bonus con il più classico gol dell’ex (alla prima stagione in neroazzurro aveva regolato 4 gioie).

Una media voto del 5,92 (5,44 se guardiamo le partite in casa) per un giocatore che è stato sempre pedina da modificatore, 6 gialli (uno ogno 4 gare circa) e un trend recente che ci fa dire come il centrale slovacco possa solo migliorare in ottica fantacalcio con un calendario nerazzurro che, dopo derby, Lazio e Juve, sarà più abbordabile almeno sulla carta.