VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 5.a giornata

1 Mike Maignan (JUVENTUS vs MILAN)

Ottima prestazione anche alla scorsa contro la Juventus per il giovane portiere del Milan. In casa contro il Venezia arriverà probabilmente un clean sheet per Maignan.

2 Wojciech Tomasz Szczesny (JUVENTUS vs MILAN)

Non un buon inizio per Szczesny e la Juventus, ma contro lo Spezia il polacco ha l'occasione di riscattarsi dalle partite precedenti mantenendo la rete inviolata.

3 Juan Agustin Musso (ATALANTA vs EMPOLI)

Secondi clean sheet di fila per Juan Musso, che ha iniziato al meglio la sua nuova avventura a Bergamo. Anche contro il Sassuolo potrà fare una gara positiva uscendone indenne.

4 Rui Pedro dos Santos Patrício (NAPOLI vs ROMA)

Ben tre gol subiti dalla Roma dopo due gare senza subirne, ma Rui Patricio resta un ottimo portiere da modificatore, da schierare senza pensarci troppo anche contro l'Udinese.

5 José Manuel Reina Páez (LAZIO vs VERONA)

Pepe Reina come Rui Patricio ha subito incolpevolmente due gol alla scorsa, ma contro il Torino che finora ha segnato poche reti potrebbe ottenere un clean sheet per la sua squadra.

6 Samir Handanovic (INTER vs TORINO)

Il portiere dell'Inter ha subito gol alla scorsa nonostante la larga vittoria dei nerazzurri contro il Bologna. Contro la Fiorentina la partita è ostica ma per  l'estremo difensore sloveno prevediamo non più di un singolo punto di malus.

7 Salvatore Sirigu (NAPOLI vs ROMA)

Grande voto per Salvatore Sirigu alla scorsa nonostante non sia riuscito a portare punti alla squadra. Contro un Bologna in crisi il Genoa può spuntarla, anche grazie alle parate del portiere della Nazionale.

8 Alessio Cragno (FIORENTINA vs SASSUOLO)

Cagliari di Alessio Cragno che sfida l'Empoli, a secco alla scorsa contro la Sampdoria. Un punto di malus potrebbe arrivare per il portiere toscano ma il voto sarà comunque positivo.

9 David Ospina Ramírez (NAPOLI vs ROMA)

Partita difficile per il Napoli contro la Sampdoria di D'Aversa, Ospina sarà ancora titolare al posto dell'infortunato Meret. Per il portiere della nazionale colombiana prevediamo non più di un gol subito, schierabile.

10 Andrea Consigli (FIORENTINA vs SASSUOLO)

Nonostante la sfida con l'Atalanta, Andrea Consigli è uno dei portieri più affidabili se usate il modiificatore di difesa. L'attacco orobico non è stato particolarmente prolifico ultimanente, i malus non dovrebbero essere eccessivi.

11  (FIORENTINA vs SASSUOLO)

Verona che ha subito tanto in questo inizio di campionato, ma contro la Salernitana Lorenzo Montipò può portare a casa il primo clean sheet della sua nuova stagione a Verona.

12 Lukasz Skorupski (BOLOGNA vs UDINESE)

Batosta per il Bologna alla scorsa, ma ora contro il Genoa la musica è diversa. Il polacco Skorupski non andrà oltre i due punti di malus in casa contro i liguri, per questa giornata è schierabile.

13 Emil Audero Mulyadi (INTER vs TORINO)

Ottimo inizio per Emil Audero e la sua Sampdoria, contro un Napoli stanco delle fatiche di campionato e Europa League, i blucerchiato possono provare il colpaccio e l'estremo difensore ex Juventus ne uscirà con un voto positivo.

14 Bartlomiej Dragowski (INTER vs TORINO)

Sfida tosta per il Fiorentina nonostante il momento di forma della squadra. Il portiere polacco subirà almeno due reti dal prolifico attacco nerazzurro, capace di siglare sei gol al Bologna, occhio.

15 Guglielmo Vicario (ATALANTA vs EMPOLI)

Sfida contro il passato per Guglielmo Vicario, tutt'ora di proprietà del Cagliari ma in forza all'Empoli. Il portiere toscano deve riscattare la prova non perfetta della scorsa ma è dura, i malus subiti saranno almeno due.

16 Marco Silvestri (BOLOGNA vs UDINESE)

Collocato in fondo alla griglia questa giornata, Marco Silvestri affronta la Roma di Mourinho, uno dei migliori attacchi del campionato finora. Il rischio di goleada è alto, i punti di malus saranno almeno due o tre contro i giallorossi.

17 Vanja Milinkovic-Savic (INTER vs TORINO)

Due clean sheet di fila per il Torino, ma ora all'Olimpico arriva la Lazio, vogliosa di vittoria dopo il pareggio con il Cagliari. Il portiere serbo potrebbe rischiare l'imbarcata contro il team del fratello Sergej.

18 Vid Belec (FROSINONE vs SALERNITANA)

Partita dura per la Salernitana contro un Verona in fiducia dopo la vittoria in rimonta con la Roma. Per Vid Belec si prospetta una serata non facile, per lui prevediamo almeno due punti di malus.

19 Jeroen Zoet (FROSINONE vs SALERNITANA)

Da evitare il portiere dello Spezia contro una Juventus che cerca ancora la prima vittoria in campionato dopo il pareggio contro il Milan. La corazzata bianconera in trasferta potrebbe rifilare almeno tre gol alla difesa spezzina, che ha già subito tanto in questo inizio di stagione.

20 Niki Maenpaa (FROSINONE vs SALERNITANA)

Ultimo in griglia il portiere lagunaro Maenpaa, che sostituisce l'infortunato Lezzerini. Contro un Milan in formissima sarà dura per tutta la squadra veneta, si prospettano almeno due o tre gol subiti dall'estremo difensore in trasferta.