VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 3.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

PianetaTV
PianetaLeague - Fantacalcio gratis
SCEGLI squadra
Gioca a PianetaBet - pianetafanta.it
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 3.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- HANDANOVIC (INTER-Udinese)= Magari non bellissimi, ma vincenti finora i nerazzurri di Antonio Conte, tecnico che vuole sin da subito accantonare importanti punti in vista del proseguo del campionato. Contro l’Udinese non ci aspettiamo clamorosi ribaltoni o sorprese; i meneghini dovrebbero imporre la propria qualità, spinta dai soliti 60.000 del “Meazza”. L’estremo difensore sloveno otterrà il secondo clean sheet interno consecutivo.

2- DONNARUMMA (Hellas Verona-MILAN)= Poco chiare le potenzialità del Milan fino a questo momento. I rossoneri hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta, entrambe maturate con il punteggio di 1-0. Le fasi finali di mercato potrebbero aver migliorato non poco la rosa di mister Giampaolo, il match contro l’Hellas Verona dovrebbe fornirci ulteriori dettagli in merito. Fino a quel momento non possiamo far altro che consigliare l’impiego di Donnarumma, data la differenza tecnica tra le due squadre.

3- MERET (NAPOLI-Sampdoria)= Sette gol subiti nelle prime due partite, non male. Vi avevamo raccomandato di prestare particolare attenzione “nell’ingaggiare” gli estremi difensori partenopei ed ecco che le prime due partite di campionato confermano le nostre titubanze. Ad ogni modo, contro la Sampdoria, squadra che ha iniziato in modo terribile la propria stagione, dovremmo assistere a un Napoli diverso, più attento e cinico. Per Meret dovrebbe arrivare il primo fantavoto decente della propria annata.

4- SIRIGU (TORINO-Lecce)= Nonostante la deludente eliminazione ai playoff di Europa League, il Torino di Walter Mazzarri ha cominciato il proprio campionato nel migliore dei modi, grazie a due successi consecutivi. Il calendario offre una ghiotta opportunità alla compagine granata, ovvero la sfida interna contro il non proprio irresistibile Lecce. I pugliesi sono per distacco la squadra più debole del campionato, non sarà difficile per Sirigu e compagni avere la meglio senza troppi patemi.

5- STRAKOSHA (Spal-LAZIO)= Sembra essere iniziata una grande annata per la Lazio di Simone Inzaghi. I biancocelesti possiedono un ottimo organico e grandi motivazioni, la SPAL è avvisata! Mister Semplici e i suoi ragazzi difficilmente riusciranno a contenere la qualità dei capitolini, specie dopo aver rimediato 0 punti nelle prime due giornate, con entrambe le sconfitte rimediate di misura. L’estremo difensore albanese otterrà un ottimo fantavoto in quel di Ferrara.

6- PAU LOPEZ (ROMA-Sassuolo)= Dopo due giornate il numero presente nella casella delle vittorie della Roma è ancora fermo sullo 0. Il match contro il Sassuolo rappresenta la giusta occasione di rivalsa per la compagine allenata da mister Fonseca. I neroverdi possiedono parecchia qualità, specie nel reparto offensivo, tuttavia il gap tecnico tra le due squadre dovrebbe dar ragione a Pau Lopez e alla sua difesa.

7- SZCZESNY (Fiorentina-JUVENTUS)= Altro match ostico per la Juventus di Maurizio Sarri, tecnico che finalmente dovrebbe esordire sulla panchina bianconera. Nel campo dello “Stadio Artemio Franchi” potrebbe anche arrivare un piccolo stop per Ronaldo e compagni. La Fiorentina non ha iniziato il proprio campionato nel migliore dei modi, presumiamo quindi che i viola giocheranno col fuoco negli occhi. Probabile risultato: 1-1.

8- GOLLINI (Genoa-ATALANTA)= La sconfitta “interna” contro il Torino ha scosso non pochi fantallenatori, tuttavia il risultato è più che comprensibile, dato lo stato di forma fisico dei granata. Già a partire dal match contro il Genoa, Gomez e compagni dovrebbero tornare a macinare punti e bel calcio, cosa che comunque è avvenuta anche nella scorsa giornata. I rossoblù non posseggono le giuste armi per impensierire la retroguardia di Gollini, per lui si prevede al massimo un punto di malus.

9- JORONEN (BRESCIA-Bologna)= Ecco una delle sorprese, almeno fino a ora, che abbiamo trovato tra i pali. Il finlandese Joronen ha rimediato appena un punto di malus in ben due gare di campionato, per giunta entrambe disputate in trasferta. Anche contro il Bologna potremmo assistere a un’ottima prestazione difensiva da parte della squadra allenata da Eugenio Corini. Nel rinnovato “Rigamonti” dovremmo assistere a un match non molto scoppiettante.

10- OLSEN (Parma-CAGLIARI)= Non è stato di certo l’inizio che tutti si aspettavano a Cagliari, la squadra è a quota 0 dopo ben 2 giornate di campionato, ma la cosa che preoccupa di più è che entrambe le gare sono state disputate alla “Sardegna Arena”. Contro il Parma siamo certi di poter assistere al riscatto della compagine rossoblù, la quale ha solo bisogno di tempo per ingranare la giusta marcia; il “Tardini” potrebbe rappresentare il giusto teatro per cominciare la scalata che tutti si aspettano nell’isola.

11- SKORUPSKI (Brescia-BOLOGNA)= Ottimo inizio di campionato per il Bologna! La squadra di Mihajlovic, infatti, ha rimediato ben 4 punti in 2 giornate, tutti contro avversari diretti per la salvezza, ciò potrebbe essere un surplus. Contro il Brescia non ci aspettiamo una gara da fuochi d’artificio, entrambe le squadre avranno parecchio da perdere, nonostante ci si trovi appena alla terza giornata. Per Skorupski è previsto un punticino di malus.

12- SEPE (PARMA-Cagliari)= Si prospetta un campionato decisamente tranquillo per il Parma, squadra che dopo la sconfitta nella gara inaugurale della Serie A contro la Juventus ha ottenuto una superba vittoria esterna in quel di Udine. Contro il Cagliari ci aspettiamo un’ottima prestazione della compagine isolana, il buon Sepe dovrà stare attento alle sortite offensive di Nainggolan e compagni; detto questo non dovrebbe arrivare di certo una pioggia di malus per l’ex Fiorentina.

13- RADU (GENOA-Atalanta)= Squadra tosta il Genoa di mister Andreazzoli, chiedere a Roma e Fiorentina per conferme. Anche l’Atalanta dovrà fare tutti gli scongiuri del caso per riuscire ad avere la meglio contro i rossoblù. L’impressione è che a “Marassi” dovremmo assistere a un match abbastanza equilibrato, Radu potrebbe anche rimediare un solo punto di malus contro il temibile attacco nerazzurro.

14- CONSIGLI (Roma-SASSUOLO)= Il Sassuolo di Roberto De Zerbi è in vista del colpaccio esterno in quel di Roma. I neroverdi giocano bene e sono in grado di mettere in difficoltà chiunque, d’altra parte i giallorossi non stanno attraversando un momento idilliaco. Alla lunga crediamo che la voglia dei capitolini possa prevalere sulle motivazioni della squadra ospite. Per Consigli sono previsti almeno due punti di malus.

15- DRAGOWSKI (FIORENTINA-Juventus)= Gara da dentro o fuori per Vincenzo Montella, l’ex tecnico di Catania, Sampdoria e Milan ha ottenuto la sua ultima vittoria sulla panchina viola ormai 6 mesi fa, una pesante sconfitta contro la Juventus potrebbe pesare non poco sul destino dell’aeroplanino. I campioni d’Italia non fanno sconti a nessuno, figuriamoci contro una delle storiche rivali italiane. L’unica cosa certa è che per l’estremo difensore polacco non si prevede una giornata all’insegna del bonus.

16- BERISHA (SPAL-Lazio)= Non è bastata una super prestazione del buon Berisha al “Dall’Ara” per riuscire a portare a casa almeno un punto. La SPAL è pericolosamente in fondo alla classifica, va bene che siamo appena alla terza giornata, ma questo potrebbe pesare, soprattutto a livello mentale, in vista del proseguo del campionato. Anche in questo turno gli emiliani potrebbero uscire sconfitti dal proprio terreno di gioco, dato che la Lazio possiede tanta qualità, specie nel pacchetto offensivo. L’ex di turno potrebbe passare una giornata nefasta.

17- MUSSO (Inter-UDINESE)= Un inizio di campionato in chiaroscuro per l’Udinese di Igor Tudor. I bianconeri non hanno dato seguito alla vittoria ottenuta nel turno inaugurale di Serie A, tutt’altro, hanno rimediato una pesante sconfitta contro il non irresistibile Parma. Rimediare tramite il match di “San Siro” contro l’Inter sarà decisamente ostico per i friulani; la squadra di Conte è ancora a punteggio pieno e difficilmente sbaglierà prestazione tra le mura amiche. Sconsigliato!

18- GABRIEL (Torino-LECCE)= La squadra più debole del campionato (sulla carta) non sta smentendo le previsioni di inizio stagione, 0 punti rimediati dopo 2 giornate e 0 gol messi a segno. La sfida contro il Torino non dovrebbe rimediare piacevoli sorprese a Liverani; i granata sono l’unica squadra a punteggio pieno, insieme a Juventus e Inter, e difficilmente sbaglieranno la gara interna della terza giornata. Sconsigliamo vivamente un impiego di Gabriel.

19- AUDERO (Napoli-SAMPDORIA)= Un inizio peggiore non poteva esserci, 0 punti rimediati nelle prime 2 giornate e un passivo di 7 gol subiti. Per i blucerchiati sarà quasi impossibile cominciare a macinare punti proprio dalla terza giornata, questo perché Quagliarella e compagni dovranno far visita al temibile Napoli. I partenopei hanno dimostrato di avere le idee chiare, l’impresa sfiorata all’Allianz Stadium ne è l’esempio. Per Audero dovrebbero arrivare circa tre punti di malus.

20- SILVESTRI (HELLAS VERONA-Milan)= 4 punti ottenuti nelle prime 2 giornate, va bene un calendario agevole, ma nessuno a inizio stagione avrebbe immaginato di essere già a questa cifra in un lasso di tempo così breve. La partita contro il Milan dovrebbe far tornare i gialloblù con i piedi per terra; Giampaolo difficilmente sbaglia questo tipo di partite, specie se ha preso fiducia tramite una vittoria. Silvestri subirà diversi punti di malus.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
  • italia_juventus.gif
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 15/09/2019,  20:43:09
    Nelle mie leghe è andata bene questa settimana: sia Handanovic che Szceszny non hanno preso goal. Aspetto in un altro con formazione libera cosa combinerà Donnarumma !
pianeta news
16  Ottobre 2019
15  Ottobre 2019
14  Ottobre 2019
13  Ottobre 2019
12  Ottobre 2019
11  Ottobre 2019
10  Ottobre 2019
9  Ottobre 2019
diario match
SERIE A PREMATCH - 8^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
19/10/19 ore: 15.00 LAZIO ATALANTA -
19/10/19 ore: 18.00 NAPOLI VERONA -
19/10/19 ore: 20.45 JUVENTUS BOLOGNA -
20/10/19 ore: 12.30 SASSUOLO INTER -
20/10/19 ore: 15.00 CAGLIARI SPAL -
20/10/19 ore: 15.00 SAMPDORIA ROMA -
20/10/19 ore: 15.00 UDINESE TORINO -
20/10/19 ore: 18.00 PARMA GENOA -
20/10/19 ore: 20.45 MILAN LECCE -
21/10/19 ore: 20.45 BRESCIA FIORENTINA -
25/10/19 ore: 20.45 VERONA SASSUOLO -
26/10/19 ore: 15.00 LECCE JUVENTUS -
26/10/19 ore: 18.00 INTER PARMA -
26/10/19 ore: 20.45 GENOA BRESCIA -
27/10/19 ore: 12.30 BOLOGNA SAMPDORIA -
27/10/19 ore: 15.00 ATALANTA UDINESE -
27/10/19 ore: 15.00 SPAL NAPOLI -
27/10/19 ore: 15.00 TORINO CAGLIARI -
27/10/19 ore: 18.00 ROMA MILAN -
27/10/19 ore: 20.45 FIORENTINA LAZIO -

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati