I CASI SV DELLA 17a  GIORNATA

Maietta (Bologna):  esce al 36’ venendo valutato con 6. Nulla sarebbe cambiato in caso di s.v. poiché la regola in questo caso cita “il calciatore che è s.v senza bonus o malus che parte titolare ma viene sostituito dopo il 15° minuto di gioco riceverà sempre 6 come voto d'ufficio

Donsah (Bologna): entra al 72’ e riceve 6 in pagella, meglio quindi del 5,5 che gli sarebbe toccato se avesse preso s.v.

Izco (Chievo):  entra al 83’ ma riesce ad essere valutato con 6 in pagella, altrimenti sarebbe rimasto s.v.

Zambelli e Pasqual (Empoli):  i due compagni di squadra giocano entrambi fino al 24’ e sono valutati con 6. In caso di s.v. avrebbero ricevuto sempre 6 come voto d’ufficio per essere stati sostituiti dopo il 15’.

Veloso (Genoa):  esce al 29’ e, in caso di s.v., anche per lui sarebbe arrivato il 6 d’ufficio ma per l’inviato merita di più, 6,5 il voto in pagella.

Wallace (Lazio): entra al 77’ e riceve s.v. in pagella. Rimane pertanto così per un paio di minuti.

Allan (Napoli): subentra al 73’ e riesce a meritarsi il 6 in pagella. In caso di s.v. per un paio di minuti avrebbe avuto il 5,5 d’ufficio.

Traikovski (Palermo): entra al 79’ e sigla il gol vittoria al 90’. Merita il 6,5 in pagella, meglio pertanto del 6 d’ufficio che gli sarebbe toccato in caso di s.v. per la regola che  “il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato”

Hiljemark (Palermo): gioca dal 74’ collaborando nella rimonta contro il Genoa. Riceve 6,5 in pagella, sicuramente migliore del 5,5 d’ufficio che avrebbe preso in caso di s.v.

Manaj (Pescara):  nei 36 minuti in cui gioca merita il 5 pagella. Sarebbe andata meglio se avesse preso s.v. in quanto avrebbe avuto diritto al 6 d’ufficio.

El Sharaawy (Roma): entra al 72’ e riceve 5,5 in pagella, stessa sorte gli sarebbe toccata in caso di s.v.

Djuricic (Sampdoria) e Iemmello (Sassuolo): entrano al 77’ e, diversamente da Wallace, riesco ad essere valutati con il 6 in pagella. In caso di s.v. non avrebbero ricevuto il 5,5 d’ufficio per 2 minuti.