Pianeta Fidelity Contest n°2

Nuova sosta per le nazionali e nuovo Pianeta Fidelity Contest in arrivo: gioca e divertiti a scoprire quale giocatore del passato, anche recente, si nasconde dietro le nostre statistiche!

Come sempre è doveroso ricordare le poche semplici regole del quiz: ogni account (diverso) iscritto su PianetaLeague ha diritto a un massimo di 3 risposte ma ne potrà dare solo una nell’arco delle 24 ore. Come sempre a ciascun utente che prenderà parte al gioco senza risultare tra i primi tre concorrenti vincitori, saranno accreditati automaticamente 10 punti fedeltà (ovviamente faranno fede i soli commenti validi ai fini di partecipazione al quiz e non commenti “inadeguati”). NON SONO RITENUTE VALIDE LE RISPOSTE DATE SU FACEBOOK COME COMMENTO AL LINK/POST

Quesito (1° 100, 2° 50, 3° 25):

Il calciatore da scovare nasce calcisticamente nello Zurigo, dopo tre stagioni in Svizzera passa al campionato francese in cui vivrà la sua fase migliore della carriera, sfiorando un successo storico per il suo club. Arriva In Italia nella stagione 2005-2006, trovando poco spazio chiuso dal tridente titolare, si infortuna anche al ginocchio, pregiudicando fin da subito il suo inserimento. Un grave infortunio che, di fatto, ne blocca lo sviluppo della carriera a grandissimi livelli.

Giocherà poco e da titolare solo circa un quarto delle presenze totali, arrivando in un club reduce da una stagione infernale per i propri tifosi, con l’avvicendarsi di quattro differenti allenatori in panchina e una salvezza matematica raggiunta solo alla penultima giornata.

Alla quarta giornata di quel torneo arriva la serata da sogno: debutto dal 1’ e doppietta che fa pensare di aver trovato dopo tanto tempo, finalmente, la punta pesante che troppo a lungo è mancata da quelle parti. In realtà resterà un unico momento da ricordare nell’esperienza in Serie A. Nel periodo successivo proprio non riesce a capire i movimenti che l’allenatore gli chiede e inizia così a essere impiegato sempre con minore frequenza, finendo in prestito gratuito l’anno successivo per essere ceduto definitivamente nell’estate del 2007.

Hai la soluzione al quiz? Effettua subito il login con le tue credenziali Pianeta League e rispondi prima di tutti!