News Fantacalcio | Izzo esalta un Toro insuperabile, alla scoperta di una fanta-sorpresa difensiva | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
FANTA NEWS

Izzo esalta un Toro insuperabile, alla scoperta di una fanta-sorpresa difensiva

Solidità e bonus da sfruttare al fantacalcio

Scritto da
Izzo esalta un Toro insuperabile, alla scoperta di una fanta-sorpresa difensiva

Nel pomeriggio di sabato, il Torino ha vinto meritatamente contro l'ostica Atalanta con il più classico dei punteggi incontestabili, 2-0. Tra i protagonisti della solida e ben oliata squadra di Mazzarri, che ha avuto il pallino del gioco e la partita sempre sotto controllo, troviamo il ritrovato Iago Falque, autore del raddoppio, e un difensore-goleador, che risponde al nome di Armando Izzo.

Il difensore napoletano, dopo quattro annate consecutive al Genoa, in estate scelse di vestire il granata, per rinforzare una difesa a tre rocciosa guidata dalla rivelazione N'Koulou, acquistato l'anno precedente dal Marsiglia e diventato subito leader. Izzo è un'acquisto che porta esperienza (classe 1992, in quattro anni di serie A già 118 presenze, macchiate da qualche mese di squalifica per implicazioni nel calcio-scommesse) e tutti gli addeti ai lavori sapevano non avrebbe avuto problemi ad integrarsi nel sistema granata, molto simile a quello genoano. Nessuno però si sarebbe mai aspettato i numeri che ha raccolto fino ad ora.

In quattro anni di Genoa, Izzo ha gonfiato la rete avversaria solamente due volte, mentre quest'anno, con il gol contro l'Atalanta ha raggiunto i tre gol stagionali, buon traguardo per un difensore centrale, segnando in partite molto complicate come quella contro la Sampdoria e contro l'Inter. Cinque ammonizioni per lui, anche molte per i suoi standard, ma il cambiamento radicale si può vedere dalla sua fantamedia: la prima e la quarta stagione al Genoa sono entrambe caratterizzate da una fantamedia del 6,12, mentre quest'anno, escludendo poi la partita contro l'Atalanta dove ha segnato, ha una fantamedia voto del 6,50 destinata a lievitare.

Insomma, i possessori del difensore napoletano possono dirsi più che soddisfatti: i crediti fino ad ora spesi per Izzo sono stati ben spesi, anche oltre le aspettative!

 

TORINO IZZO A. DIFENSORE FANTACALCIO SERIE A
Fanta News Serie A : Izzo esalta un Toro insuperabile, alla scoperta di una fanta-sorpresa difensiva

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 1
  • PianetaLeague
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 25/02/2019,  23:05:16
    Izzo è da sempre un giocatore grintoso, porta bei voti ma anche troppi gialli e quindi malus, ma come rendimento e titolarità, al fantacalcio è una garanzia. Ora ha preso pure la via del goal, una ragione in più per schierarlo titolare al fantacalcio !
ARMANDO IZZO
Armando Izzo
+12
QUOTA ATTUALE
22,3
QUOTA INIZIALE
10,3
ARMANDO IZZO
Armando Izzo chievo D
Nato il: 02/03/1992 (27)
Nato a: Napoli Italia
Cittadinanza: Italia

MEDIE FANTACALCIO

diario match
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati