News Fantacalcio | Addio shock al fantacalcio per Boateng: con chi sostituirlo? | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

SCEGLI squadra
FANTA NEWS

Addio shock al fantacalcio per Boateng: con chi sostituirlo?

Non piangiamoci addosso, tante opportunità per rimpiazzare il neo acquisto del Barcellona

Scritto da
Addio shock al fantacalcio per Boateng: con chi sostituirlo?

Un fulmine a ciel sereno, ecco come si può descrivere la notizia di ieri: Boateng dal piccolo Sassuolo al màs grande Barcellona. Kevin Prince era un lusso per il Sassuolo, ma il giocatore ghanese era tornato in Italia, più precisamente in Emilia, per rilanciarsi dopo esperienze non troppo fortunate in Europa. E quale squadra migliore se non quella "spettacolare" e ambiziosa modellata da Mister De Zerbi?

A 31 anni, dopo aver lasciato 3 anni fa il Milan incomincia l'esperienza spagnola del Las Palmas, dove segna 10 reti ma per motivi caratteriali la dirigenza non lo conferma. Vola a Francoforte, in un Eintracht che gli da fiducia e qui segna 6 gol. Ma la nostalgia dell'Italia e probabilmente l'avvicinimento alla terra nativa di sua moglie (sposato e un figlio con Melissa Satta, da cui notizia fresca fresca sembra aver appena divorziato), ha convinto Kevin a firmare senza pensarci due volte.

Tanti dubbi su tenuta fisica, comportamento e integrazione tattica, in quanto De Zerbi predilige il 4-3-3 e lui è un trequartista puro, parte con una quotazione sul listone di 14, un misto tra un top di ruolo e un giocatore da prendere con le pinze. Fatto sta che dopo 20 giornate ha segnato 4 gol, e la sua fantamedia del 7,46 è da top di ruolo. L'allenatore dei neroverdi ha costruito la squadra intorno a lui, ponendolo falso nueve, consegnandogli le chiavi dell'attacco. Un attaccante atipico, che non da punti di riferimento, che sa giocare spalle alla porta e girarsi, mettendo in difficoltà i difensori avversari. Queste caratteristiche non sono evidentemente passate inosservate al Barcellona, uno dei palcoscenici più ambiti al mondo, e come lui ha dichiarato, come fai a rifiutare?

Il discorso del buon Kevin Prince Boateng non fa una piega, ha però tralasciato un piccolo problema: la reazione dei suoi fantallenatori! Ormai lo abbiamo perso, ma vediamo le opportunità per sostituirlo a quel prezzo o poco meno!

La sua quotazione era schizzata a 20, quindi a quel prezzo non possiamo che notare il nuovo acquisto del Milan Paquetà: nome esotico, ha già messo in mostra una tecnica invidiabile, ma l'incostanza del Milan e la posizione tattica di mezz'ala, ruolo ove Gattuso lo ha schierato in queste prime uscite, non invitano tanto l'acquisto, a meno che non siate milanisti sfegatati andremmo oltre.

I nomi che ci stuzzicano di più, continuando sulla linea della titolarità e posizione in campo, sono due: Joao Pedro del Cagliari e De Paul dell'Udinese. Il primo, scontata la squalifica iniziale, è diventato un punto fermo di Maran, avanzato addirittura a seconda punta a fianco di Pavoletti, sempre titolare e autore di 4 gol e 3 assist, fantamedia del 7,22. Il secondo è partito fortissimo, per lui 6 gol, 2 assist e fantamedia del 7,26 in 13 giornate, per poi tenere un insufficiente domenica scorsa compresa. Nonostante ciò confidiamo in una ripresa dell'Udinese, che vuole salvarsi il prima possibile, e lui, tiratore di punizioni, calci d'angolo e talvolta rigori, sarà decisivo.

Giocatore di spessore e che potenzialmente può trovare bonus maggiori nel girone di ritorno è Pjanic:il mediano della Juventus è ormai un perno della squadra di Allegri, arretrando però il baricentro e perdendo il ruolo di specialista dei calci piazzati, già condiviso prima con Dybala, superato nettamente con l'arrivo di Ronaldo C. a Torino. Un gol e un assist e una fantamedia voto del 6,24 abbastanza anonima: può essere considerato deludente, ma il piede di Miralem e la stima di Allegri rendono il giocatore appetibilissimo.

L'unico problema di Fabian Ruiz è Ancelotti, ossia il turnover massiccio che ogni giornata colpisce il Napoli. Sennò questo classe 1996 sarebbe stata la prima scelta per sostituire il Boa, 12 presenze, 3 gol e fantamedia voto del 7,38 che fa sicuramente gola, il centrocampista che può giocare in tutti i ruoli a metà campo è una piacevolissima sorpresa, se avete Zielinski o siete coperti bene, è assolutamente da acquistare.

Consigliamo poi un trittico di giocatori a 19 crediti per titolarità e buoni voti: Parolo, centrocampista muscolare perno della Lazio che non disdegna il bonus (3 gol e 2 assist, 20 presenze per lui), Lazzari, stantuffo della fascia destra della Spal (fantamedia del 6,79, 6 assist in 19 presenze) e Kessiè, mediano e leader del Milan, trova spesso il bonus, fantamedia del 6,56 con 3 gol fatti.

SASSUOLO BOATENG K. BARCELLONA MILAN ADDIO FANTACALCIO
Fanta News Serie A : Addio shock al fantacalcio per Boateng: con chi sostituirlo?

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
ANDREA CONSIGLI
Andrea Consigli
-11
QUOTA ATTUALE
QUOTA INIZIALE
11
ANDREA CONSIGLI
Andrea Consigli chievo
Nato il: 27/01/1987 (32)
Nato a: Milano Italia
Cittadinanza: Italia

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati