Facebook

News Fantacalcio | Due tegole al fantacalcio: lunghi stop per Emre Can e Luis Alberto? | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
FANTA NEWS

Due tegole al fantacalcio: lunghi stop per Emre Can e Luis Alberto?

Il mediano si opera e il fantasista ha la pubalgia, scopri i sostituti

Scritto da
Due tegole al fantacalcio: lunghi stop per Emre Can e Luis Alberto?

Brutte notizie per Juve e Lazio, e di conseguenza per il nostro fantacalcio: lo stop, per motivi differenti, di due loro giocatori preoccupa non poco ambiente e tifosi.

Il cammino della Vecchia Signora per conquistare l'ottavo tricolore di fila vede la perdita per tempo indeterminato di una pedina fondamentale nella rotazione tra i centrocampisti centrali bianconeri. Emre Can infatti si opererà per un problema alla tiroide settimana prossima dopo gli ultimi esami in Germania, e i tempi di recupero ancora sono indecifrabili. In base alla natura del nodulo tiroideo che si è presentato le tempistiche saranno diverse, almeno un mese si parla, auguriamo prima di tutto a lui una pronta guarigione e l'esclusione di complicazioni.

Intanto la Juve si trova di fronte ad un problema numerico in mediana, sono rimasti solamente tre centrocampisti puri a disposizione di Mister Allegri. Tenendo conto delle costanti precarie condizioni di Pjanic, spesso alle prese con problemi muscolari, anche di piccola entità, e i soli Matuidi e Bentancur, che tra l'altro è giovanissimo e non garantisce ancora l'esperienza da leader, Allegri non può dormire sonni tranquilli. Contro l'Empoli ha voluto mantenere l'equilibrio tattico schierando tutti e tre i centrocampisti sopra citati, ma la soluzione che al momento pare numericamente più giusta, vista l'abbondanza invece delle scelte offensive, è il 4-2-3-1, facendo riposare a turno uno dei tre mediani. Con questa defezione sicuramente Bentancur troverà molto più spazio, mentre in avanti probabilmente come spiegato nella seconda opzione, aumenterà il minutaggio soprattutto di Dybala, ma anche dei vari Bernardeschi, Cuadrado e Douglas Costa.

Il problema nella Lazio è più complicato da spiegare, nel senso che le voci che si susseguono giorno dopo giorno sono discordanti e mutevoli. Luis Alberto, talento spagnolo che ha fatto le fortune della Lazio la scorsa stagione con 11 gol e assist a profusione, e una fantamedia del 8,12, non è partito benissimo in questa stagione. Un gol in 7 presenze, ma il problema sono le prestazioni anonime e irriconoscibili rispetto all'annata precedente, fantamedia del 5,79! Da inizio ottobre (le prime voci risalgono addirittura a questa estate) lo spettro della pubalgia aleggia sopra Luis Alberto, voci preoccupanti che potevano giustificare le prestazioni in campo, ma l'allarme era rientrato.
 

Alla vigilia della trasferta di Marsiglia in Europa League, lo spagnolo si è tirato indietro lamentando il riacutizzarsi del dolore inguinale. Lo staff decide di sottoporlo a risonanza magnetica, questa ha dato esito negativo, formalmente torna a disposizione del tecnico. Voci però turbano l'ambiente: battibecco col tecnico, malumore per le panchine successive al derby, il mancato rinnovo di contratto. Inoltre non dimentichiamo l'ottima forma di Correa, sostituto naturale dello spagnolo per caratteristiche, e Caicedo, che si è "stancato" di essere solo il vice-Immobile e reclama spazio dopo bellissime prestazioni. Consigliamo quindi di coprirsi con i due giocatori appena citati, attendendo il pieno recupero fisico e psicologico dello spagnolo. Ad oggi la certezza è una: al momento non c'è spazio per Luis Alberto, solo il tempo ci dirà se tornerà ad incantare l'Olimpico con i suoi colpi di classe.

JUVENTUS CAN E. ALBERTO L. LAZIO INFORTUNI SOSTITUTI
Fanta News Serie A : Due tegole al fantacalcio: lunghi stop per Emre Can e Luis Alberto?

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 1
  • PianetaLeague
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 18/12/2018,  23:00:20
    Purtroppo Emre Can si è' dovuto operare per un linfoma alla Tiroide. È rientrato da poco e piano piano Allegri lo reintegrerà nel gruppo. Luis Alberto piano piano tornerà quello di un tempo!
MATTIA PERIN
Mattia Perin
-2
QUOTA ATTUALE
QUOTA INIZIALE
2
MATTIA PERIN
Mattia Perin chievo
Nato il: 10/11/1992 (26)
Nato a: Latina Italia
Cittadinanza: Italia

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati