Facebook

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

bonusscommesse.pro
PianetaTV
SCEGLI squadra
NEWS GENERICA

Iachini si rimette in corsa a Sassuolo: come gioca e cosa cambia al fantacalcio?

Alla scoperta del nuovo tecnico neroverde

Scritto da
Iachini si rimette in corsa a Sassuolo: come gioca e cosa cambia al fantacalcio?

Dopo l’ennesima sconfitta, sta volta contro il Verona, il Sassuolo si è visto costretto ad esonerare Bucchi. A sostituirlo, una vecchia conoscenza di Serie A che ha fatto bene in molte squadre che ha allenato: Giuseppe Iachini. Considerando che i neroverdi negli ultimi anni sono stati modellati su un determinato schema di gioco, sarà difficile prevedere il modo di giocare che utilizzerà l’ex tecnico del Palermo.

 

Con la partenza di Di Francesco approdato alla Roma, il Sassuolo aveva buone possibilità di cambiare modulo. Così però non è stato. Se infatti Bucchi durante le prime partite ha adottato la difesa a tre e le due punte (3-5-2), l’ex tecnico del Perugia si è visto costretto a tornare al tanto caro 4-3-3 consolidato da Di Francesco. Proprio per questo, essendo una squadra costruita su questa tipologia di gioco, sarà difficile vedere una modifica, ma cerchiamo comunque di trovare le ipotesi più accreditate.

 

Il tecnico originario di Ascoli Piceno potrebbe adottare lo schema utilizzato da Bucchi ad inizio stagione, un modulo che ha già adottato in passato quando sedeva sulla panchina del Palermo. Il tecnico dunque proverà a puntare sulla difesa a tre, un cambiamento di fatto radicale per una squadra che non ha quasi mai cambiato il suo modo di giocare. Proprio il 3-5-2 tuttavia, potrebbe essere un grande problema. Se negli anni passati il Sassuolo ha avuto gente come Defrel, Vrsaljko e Pellegrini, che poteva sostenere questo modulo, ad oggi potrebbero rischiare il posto gente come Matri, Falcinelli e gli stessi Berardi e Politano.

 

Per ovviare a questo problema, Iachini dovrebbe passare al modulo con il trequartista (3-4-1-2) ma questo porterebbe ad un cambio di ruolo da parte di uno tra Berardi e Politano dato che nessuno nell’attacco neroverde ha le capacità di ricoprire il ruolo dietro le due punte. Una soluzione che potrebbe essere un’arma a doppio taglio: i giocatori riescono ad integrarsi bene a questo nuovo ruolo e contribuire a suon di bonus, o non riuscire ad incidere e di conseguenza essere di troppo al fantacalcio. Tutto dunque porta al caro 4-3-3 o al 3-5-2 almeno all’inizio.

 

Su chi puntare dunque al fantacalcio. Se l’ex tecnico di Palermo e Sampdoria dovesse adottare la difesa a tre, ad essere certi del posto da titolare sarebbero sicuramente Acerbi e Cannavaro. Un pensierino potrebbe essere anche Lirola per la fascia destra. Difesa a tre che potrebbe anche vedere Peluso in ballottaggio con Goldaniga. Quest’ultimo già allenato da Iachini a Palermo e che è molto probabile di un posto da titolare a discapito dell’ex Juventus. Per il centrocampo, Magnanelli, Missiroli e Sensi, con questi ultimi due che dovranno giocarsi la maglia da titolare, in attesa comunque che Duncan rientri dall’infortunio.

 

Per quanto riguarda l’attacco, se si dovesse mantenere il 4-3-3, certi di un posto sarebbero i soliti Berardi e Politano con uno tra Matri e Falcinelli a contendersi un posto. Se si dovesse passare alla difesa a 3 e di conseguenza al 3-4-1-2, le esclusioni sarebbero due. Proprio questo fattore potrebbe frenare Iachini e rimanere al 4-3-3.

 

Dopo ipotesi su ipotesi, solo il tempo e le partite ci daranno la certezza su chi sarà la carta vincente del Sassuolo al fantacalcio.

#SASSUOLO #IACHINI #FORMAZIONE #FANTACALCIO #FANTACONSIGLI
Fanta News Serie A : Iachini si rimette in corsa a Sassuolo: come gioca e cosa cambia al fantacalcio?

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter Google email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
ANDREA CONSIGLI
Andrea Consigli
+1
QUOTA ATTUALE
12,4
QUOTA INIZIALE
11,4
ANDREA CONSIGLI
Andrea Consigli chievo P
Nato il: 27/01/1987 (31)
Nato a: Milano Italia
Cittadinanza: Italia

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2018 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati - Fantacalcio è un marchio registrato da Quadronica s.r.l