NUOVI VOLTI SERIE A: Cabrera

In pieno mercato estivo non resta che analizzare i volti nuovi del nostro campionato, magari anche i meno conosciuti, tentando una previsione in vista della nuova stagione.

LEANDRO CABRERA

Giovane difensore uruguaiano classe '91, cresce nelle giovanili del Defensor Sporting, società sportiva di Montevideo, sua città Natale. Nel 2009 si trasferisce nell'Atletico Madrid, dove conquista l'Europa League da non protagonista, totalizzerà difatti appena quattro presenze prima di essere ceduto in prestito in varie società spagnole.

Breve l'esperienza in prestito al Recreativo Huelva, appena 11 presenze. Titolare invece al Numancia, in Serie B spagnola, dove totalizza 33 presenze, così come all'Hèrcules, dove realizza il suo primo gol da professionista. Passerà anche al Real Madrid B (Castilla), anche qui 33 presenze, prima di trasferirsi a titolo definitivo al Real Saragoza, dove ha disputato le ultime tre stagioni a buonissimi livelli, più di 100 partite disputate da titolare inamovibile, e 5 reti totali.

Viene acquistato in questa sessione di mercato estiva dal Crotone, a titolo gratuito. Probabile acquisto low-cost al fantacalcio, con tanto di scommessa. Nuova esperienza per lui quella della Serie A, non è escluso che possa partire subito da titolare in coppia con Dussenne, già presente lo scorso anno, o completando il trio con Ajeti, anche lui nuovo "acquisto" della società calabrese, il calciatore arriva in prestito dal Torino.


News Correlate