Tutti pazzi per Acerbi: al fantacalcio un fedelissimo che non tradisce mai

Sono ormai tre anni che Francesco Acerbi è una garanzia per tutti quelli che lo acquistano al fantacalcio. Il centrale difensivo ha sempre giocato con la solita freddezza, portando a casa una media abbondantemente superiore alla sufficienza. Ha saputo anche fare gol, 11 con la maglia del Sassuolo, mica male per uno che, dopo l’esperienza poco felice al Milan, davano per finito tutti. Tutti, tranne chi ti ha sempre acquistato nelle aste di agosto, restando piacevolmente sorpreso dalla tua tenacia da leader difensivo: 192 centimetri ma un tempismo nelle intercettazioni brillante che ha ridicolizzato spesso gli (ingenui) avversari che volvano sovrastarlo.

Acerbi ha già dichiarato di voler lasciare il Sassuolo. Merita una sfida più grande, merita di giocare in Europa. Ecco perché squadre come Inter e Roma hanno avviato i contatti per poter godere, anche loro, della sua costanza.

Il calciomercato è nel pieno della sua  essenza e il futuro di Acerbi è ancora un rebus, con la sola certezza che sarà lontano dai colori neroverdi.


News Correlate