SCHEDA TECNICA: LADISLAV KREJCI

Nome completo:  Ladislav Krejci

Club provenienza: Sparta Praga

Squadra attuale: Bologna

Data di nascita: 5 luglio 1992

Nazione: Rep. Ceca

Età: 23 anni

Altezza: 179 cm

Peso: 61 kg

Cresciuto nelle giovanili della sua città natale Praga, Ladislav è considerato uno dei migliori talenti emergenti del calcio ceco. Di fatto il giovane Krejci è un esterno sinistro di centrocampo, capace di saper giocare sia in un 3-5-2, piuttosto che un 4-2-3-1 e 4-3-3 o ancora meglio 4-4-2, modulo perfetto con cui lo stesso centrocampista ha giocato molti anni allo Sparta Praga.

Esordio in prima squadra nel 2010 a soli 17 anni giocando da subito 90‘. Diventa ben presto giocatore fondamentale della squadra giocando così cinque anni ad livelli in prima squadra e anche in ambito europeo, i numero confermano quanto già detto: 124 partite disputate e 24 gol realizzati. In maglia granata ha conquistato ben 2 campionati, 1 coppa nazionale e 2 supercoppe.

In ambito fantacalcistico il calciatore è assolutamente consigliabile, ha tutte le carte in regole per rientrare in futuro nella rubrica Scopri il Campione. La sua capacità di adattarsi in più ruoli e soprattutto di ripiegare in fase difensiva e ripartire subito in contropiede, è un ottimo biglietto da visita per mr. Donadoni che con molta probabilità punterà subito sul giovane esterno, attenzione però alla concorrenza di un’altro neo-acquisto come Simone Verdi.


News Correlate