Doppia tegola Dybala e Morata per Allegri, stop per Pjaca, Ribery e Maggiore: chi entra e chi esce dall'infermeria

La Juventus ha perso per infortunio Paulo Dybala e Alvaro Morata. I due attaccanti, che sono finiti ko nel match con la Sampdoria, a causa di problemi muscolari sicuramente non ci saranno né contro il Chelsea né nel derby con il Torino. Allegri: “Dybala e Morata non ci saranno con il Chelsea e neanche nel derby col Toro. Vedremo dopo la sosta”. ’L'attaccante spagnolo ha lasciato il campo toccandosi la gamba, in una smorfia di dolore mentre  Dybala,  ha accusato un problema muscolare alla regione posteriore della coscia sinistra. Sono le prime informazioni sulle condizioni dell'attaccante argentino. Già in giornata, la 'Joya' si sottoporrà ad esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio e stilare un programma di recupero. 
 

Marko Pjaca, protagonista delle ultime due partite del Toro, sarà assente nella partita contro il Venezia di lunedì sera, valida per la sesta giornata di campionato. Il giocatore è reduce da un risentimento distrattivo al polpaccio destro, che gli impedirà di rientrare nei convocati di Juric per il posticipo del sesto turno Serie A. Come comunicato dal sito ufficiale del Torino, la prognosi sarà definita con l'evolversi dell'infortunio. Il giocatore croato, due gol nelle ultime due partite, è quindi a rischio anche per il derby contro la Juventus.
 

 

Nella conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Salernitana, il tecnico dei campani Fabrizio Castori aveva annunciato il forfait dell'ex fantasista della Fiorentina Franck Ribery. Ecco la motivazione del tecnico:"Ribery? Ha avuto un affaticamento che non ci consentirà di utilizzarlo domani. Una cosa di poco conto, ma non valeva la pena correre rischi". In ottica recuopero quindi buone speranze di vederlo in gruppo già alla ripresa.

 

Voti fantacalcio Serie A 6.a giornata: è una Juve " loca ", Arnautovic fa tutto, Immobile-Anderson letali, favoloso Osimhen, Reina top

 

Si ferma Giulio Maggiore nello Spezia. Il centrocampista ha avuto un infortunio contro il Milan, è uscito dopo un’ora di gioco. Per lui dovrebbe trattarsi di un problema muscolare alla coscia destra, nelle prossime ore si saprà di più sulle sue condizioni e sui tempi di recupero stimati.
 

A preoccupare in casa Atalanta sono le condizioni fisiche di José Palomino. Il centrale ha accusato una fitta alla coscia sinistra inducendo il tecnico Gasperini a sostituirlo con m Maehle al 25′ della ripresa.


I GIOCATORI CHE RIENTRANO- Dopo aver riposato per riprendersi del tutto dall'infortunio al bacino, è il momento del rientro in gruppo per l'attaccante Joaquin Correa, presente alla seduta comune e pronto a tornare nella lista dei convocati in vista dello Shakhtar Donetsk in Champions League. Riecco Dries Mertens e Diego Demme nel Napoli, entrambi convocati contro il Cagliari.

Novità importanti anche sul rientro di Muriel, così si è espresso Gasperini prima dell'Inter: “Speriamo di poterlo portare in panchina per la Champions. Speriamo possa essere disponibile per lo Young Boys”. In vista della gara di Champions contro l'Atletico Madrid, in programma martedì sera a San Siro. mister Pioli vedrà uscire dall’infermeria due elementi importanti, ovvero Alessandro Florenzi e Simon Kjaer.


News Correlate