Pezzella, Frabotta e Marchizza, i tre possibili outsider di fascia lowcost

Il mercato sulle fasce è più vivo che mai, e in questi ultimi giorni ci sono state vere e proprie corse agli esterni difensivi. E al fantacalcio il giocatore che listato in difesa gioca sulla fascia piace, propensione agli assist, minor esposizione al cartellino e incursioni frequenti, ecco alcuni profili low-cost che si sono appena trasferiti, potrebbero essere molto utili fantacalcisticamente per la stagione che verrà.

Cominciamo con Giuseppe Pezzella, terzino sinistro classe 1997 che milita in serie A dal lontano 2015 ma che ha realmente inciso solo negli ultimi due anni a Parma. Dalla retrocessione all'occasione Atalanta, Pezzella ha subito l'occasione di svoltare la sua carriera.

Terzino sinistro, ama spingere sulla fascia e sfornare assist per i compagni in area. Diligente e sfrontato allo stesso tempo, viene da una stagione tutto sommato personalmente positiva (fantamedia 6,12 e 1 gol): partirà dietro ad un top player come Gosens, inamovibile per Gasperini.

Ma ricordiamo che l'Atalanta lotterà strenuamente su ben tre fronti, ci sarà tanto spazio anche per lui nelle turnazioni, e dagli esterni Gasperini abbiamo visto che riesce a tirare fuori dei "conigli dal cilindro" fantacalcisticamente appetibili...

Dimarco è tornato all'Inter e dopo la stagione da top all'Hellas rimarrà in casacca nerazzurra: il Verona di Di Francesco però non è rimasto a guardare, ed ha scommesso sul prestito di Gianluca Frabotta, terzino sinistro che Pirlo lo scorso anno fece esordire a sorpresa nelle prime giornate di campionato con prestazioni discrete, ma poco fantappetibili.

10 presenze per lui, 3 ammonizioni e una fantamedia del 5,70 di certo non memorabile per i fantallenatori e tifosi juventini: il classe 1999 però ha mostrato personalità e in una stagione difficile come quella bianconera dello scorso anno ha dato il proprio piccolo contributo, segnando un gol in coppa Italia contro la Spal.

indecisionInfortuni e gavetta, Zhino Vanheusden e' l'ora di esplodere in Serie A

Ora l'esperienza Hellas Verona, fari puntati su un giocatore che forse è stato "buttato nella mischia" nel momento sbagliato. Cari fantallenatori, si giocherà il posto con Lazovic, anche se hanno caratteristiche diverse e il serbo può giocare anche sulla trequarti, noi una puntatina come scommessa su questo possibile crack la faremmo in fantacampionati numerosi.

Concludiamo con un ragazzo che può essere una certezza dell'Empoli neopromosso: Riccardo Marchizza, reduce da due annate proficue allo Spezia e in prestito dal Sassuolo. Fortemente voluto da Andreazzoli che lo conosce dai tempi delle giovanili della Roma, è pronto a spiccare il volo.

Difensore sinistro, adattabile anche centrale, ha raccolto 24 presenze lo scorso anno in Liguria, ragazzo serio e nel giro delle Nazionali giovanili, ha l'obbiettivo di rimanere in pianta stabile negli undici, magari regalando anche qualche assist vincente come nell'amichevole di domenica contro il Montecatini. Possibile rivelazione, ma non esagerate con rilanci impropri.


News Correlate