News Fantacalcio | Empoli in parAdiso, i possibili giocatori-chiave per il fantacalcio | ,EMPOLI,DIONISI A.,,MANCUSO L.,CONSIGLI FANTACALCIO | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
ven  11  giu  21:00
VAI nel team  Italia Ita 3
VAI nel team  Turchia Tur 0
sab  12  giu  15:00
VAI nel team  Galles Gal 1
VAI nel team  Svizzera Svi 1
sab  12  giu  18:00
VAI nel team  Danimarca Dan 0
VAI nel team  Finlandia Fin 1
sab  12  giu  21:00
VAI nel team  Belgio Bel 3
VAI nel team  Russia Rus 0
dom  13  giu  15:00
VAI nel team  Inghilterra Ing 1
VAI nel team  Croazia Cro 0
dom  13  giu  18:00
VAI nel team  Austria Aus 3
VAI nel team  Macedonia Mac 1
dom  13  giu  21:00
VAI nel team  Olanda Ola 3
VAI nel team  Ucraina Ucr 2
lun  14  giu  15:00
VAI nel team  Scozia Sco 0
VAI nel team  Repubblica Ceca Rep 2
lun  14  giu  18:00
VAI nel team  Polonia Pol 1
VAI nel team  Slovacchia Slo 2
lun  14  giu  21:00
VAI nel team  Spagna Spa 0
VAI nel team  Svezia Sve 0
mar  15  giu  18:00
VAI nel team  Ungheria Ung 0
VAI nel team  Portogallo Por 3
mar  15  giu  21:00
VAI nel team  Francia Fra 1
VAI nel team  Germania Ger 0
PUBBLICITÀ
FANTA NEWS

Empoli in parAdiso, i possibili giocatori-chiave per il fantacalcio

Pianeta-Fanta vi regala il primo focus sulla fresca neopromossa

Scritto da
Empoli in parAdiso, i possibili giocatori-chiave per il fantacalcio
PUBBLICITÀ

Con la netta vittoria sul malcapitato Cosenza per 4-0, l'Empoli riconquista la serie A a due anni di distanza dalla retrocessione.

Un campionato dominato dalla prima all'ultima giornata, dove la squadra di Mister Alessio Dionisi è sempre sembrata superiore al resto della categoria. Un allenatore esordiente che ha saputo imporre la sua filosofia di gioco alla squadra toscana sin dal primo giorno dell'estate 2020, dove ha firmato un biennale alla guida degli azzurri.

Dionisi è un allenatore "alla Sarri", che ha fatto tanta gavetta, arrivato in serie A per "meriti da coach", non per il passato da calciatore professionista.

4-3-1-2, il centrocampo di incursori a rombo e forte solidità difensiva: queste le basi della fantastica stagione dell'Empoli, culminata con la conquista della massima serie con due giornate di anticipo. 

E naturalmente un bomber di categoria, che potrebbe ripercorrere le gesta di "Ciccio" Caputo, crack alla prima stagione in serie A: Leonardo Mancuso non si lascerà scappare l'occasione della vita.

Ventotto anni, non più giovanissimo ormai, dopo anni di anonimato tra D e Lega Pro, trova la "stagione della vita" nella Sambenedettese 5 anni fa, segnando 25 gol in 40 partite, facendosi notare e acquistare dal Pescara in serie B, dove in due anni sigla ben 28 gol. Il passaggio all'Empoli appena retrocesso due anni fa, 13 gol lo scorso anno, 20 questa stagione, puntiamo su di lui come terzo-quarto slot in attacco nella prossima fanta-stagione!

winkA tutto Correa e Osimhen: chi puntare per l'all-in al fantacalcio?

In porta troviamo poi Alberto Brignoli, che gli appassionati di calcio ricorderanno bene: l'eroe del Vigorito, che segnò allo scadere contro il Milan, è stato fondamentale con le sue parate per la promozione dei toscani. Non sappiamo ancora se sarà lui il numero 1 per la prossima stagione (ancora non è stato siglato il rinnovo, contratto in scadenza a giugno), però se dovesse rimanere come scommessa non disdegnamola...soprattutto per il fiuto del... +3!

Fondamentale nella corsa alla serie A anche Leo Stulac, ex nostra scommessa a centrocampo due anni fa a Parma dopo l'ottima stagione al Venezia. Il regista che calciava anche le punizioni ha trovato 3 reti nel campionato in corso, ma 0 in serie A due anni orsono: saprà riscattarsi?

Passiamo alle scommesse intriganti della rosa empolese, Nedim Bajrami è una di quelle: trequartista-centrocampista ventiduenne che ha segnato 5 gol in campionato e una doppietta al Napoli in Coppa Italia, sfornando 8 assist in stagione, è un profilo interessante per i tanti fantallenatori ma anche per tante squadre di serie A. Occhio allo svizzero-albanese, può essere un vero e proprio colpo low cost.

Altro centrocampista tuttofare è Nicolas Haas, che fa di forza e duttilità le sue doti migliori. 4 gol e 5 assist in 23 partite, l'ex Palermo, Frosinone e Atalanta, a 25 anni ormai potrebbe aver raggiunto la maturità giusta per la serie A.

coolCalhanoglu al comando, i bonus in coda dopo una stagione grigia

Tante presenze e belle parole per il prodotto del vivaio empolese Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 da monitorare attentamente, a neanche 20 anni ha interpretato partite con personalità e anche qualche bonus (2 gol).

Sentiremo parlare in futuro sicuramente di Fabiano Parisi, il "pendolino di Serino" come lo hanno ribattezzato i suoi ex tifosi dell'Avellino. Terzino sinistro classe 2000, quando chiamato in causa ha regalato belle giocate e percussioni importanti, come scommessa a 1 sarà intrigante!

Ultima citazione per un altro attaccante che la serie A l'ha già assaggiata a Lecce, dove ha trovato 2 gol in 12 presenze: parliamo dell'esperto trentenne Andrea La Mantia, che con i suoi 10 gol ha aiutato l'Empoli alla promozione. Sicuramente partirà dietro nelle gerarchie, ipotizzando almeno un acquisto di spessore come compagno di reparto di Mancuso, ma nei fanta-campionati numerosi può fare comodo come ultimo slot!

 

 

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : Empoli in parAdiso, i possibili giocatori-chiave per il fantacalcio
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
Commenti Recenti 3
pianeta news
PUBBLICITÁ
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (28)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ