Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 4ª GIORNATA
ven  17  set  20:45
VAI nel team  SASSUOLO SAS 0
VAI nel team  TORINO TOR 1
sab  18  set  15:00
VAI nel team  GENOA GEN 1
VAI nel team  FIORENTINA FIO 2
sab  18  set  18:00
VAI nel team  INTER INT 6
VAI nel team  BOLOGNA BOL 1
sab  18  set  20:45
VAI nel team  SALERNITANA SAL 0
VAI nel team  ATALANTA ATA 1
dom  19  set  12:30
VAI nel team  EMPOLI EMP 0
VAI nel team  SAMPDORIA SAM 3
dom  19  set  15:00
VAI nel team  VENEZIA VEN 1
VAI nel team  SPEZIA SPE 2
dom  19  set  18:00
VAI nel team  VERONA VER 3
VAI nel team  ROMA ROM 2
dom  19  set  18:00
VAI nel team  LAZIO LAZ 2
VAI nel team  CAGLIARI CAG 2
dom  19  set  20:45
VAI nel team  JUVENTUS JUV 1
VAI nel team  MILAN MIL 1
lun  20  set  20:45
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  NAPOLI NAP
FANTA NEWS

Bennacer, presente e futuro del Diavolo: l'impatto dell'ex Empoli in questa stagione

Il mediano ex Empoli è diventato un perno per il presente e lo sarà anche per il futuro

Scritto da
Bennacer, presente e futuro del Diavolo: l'impatto dell'ex Empoli in questa stagione

Anche quest'anno il Milan non è riuscito ad imporsi tra le prime della classe, e anche se sulla carta probabilmente non avrebbe potuto arrivare più in alto, le aspettative di inizio stagione per i tifosi rossoneri erano più rosee.

Una campagna acquisti fatta di pochi nomi di spicco e la scelta di puntare molto sulla rosa creata in precedenza hanno posto le basi per la stagione 2019/2020: la delusione più grande è stata indubbiamente legata allo scarso apporto offensivo del crack della scorsa stagione Krzysztof Piatek, punta ex Genoa arrivata a gennaio dopo ben 13 gol nella prima parte di stagione.

Con l'arrivo di Ibrahimovic al suo posto la squadra prima del lockdown causa coronavirus sembrava rivitalizzata, nonostante qualche "sbandata" (vedi la sconfitta in casa nell'ultima giornata contro il Genoa), ma non è solo merito dello svedese questo risveglio.

laughVirus, recuperi e sosta forzata, a fine Maggio chi sono i giocatori top Bioritmo?

Uno dei pochi acquisti estivi, che ha diviso il pensiero dei tifosi, è stato l'ex Empoli Ismael Bennacer, fresco di incoronazione come miglior giocatore nella Coppa D'Africa con la sua Algeria: una fazione credeva che il giovane centrocampista potesse diventare il perno futuro dei rossoneri, l'altra un enorme flop con un insensato esborso di milioni (ben 16 più bonus!).

Bennacer, che come ricordate osò molto a livello estetico nel giorno della presentazione, ha avuto una iniziale difficoltà ad entrare nei meccanismi di squadra con il primo Mister Giampaolo.Nelle prime dodici giornate solamente 6 presenze da titolare, con voti abbastanza deludenti (prestazione da censurare contro la Fiorentina, un 4 - 0,5 per l'ammonizione).

I detrattori subito a criticare l'acquisto della società di Via Turati, e il campo dava loro ragione; poi la svolta con Pioli, diventando insostituibile in mediana e il vero metronomo di un centrocampo rossonero in evidente difficoltà, riproponendo giocate illuminanti e dettando i tempi come nel campionato scorso ad Empoli.

Giocatore però fantacalcisticamente non molto appetibile: ben 12 ammonizioni e 0 bonus all'attivo, di certo non un fiore all'occhiello per un fantallenatore. Le sue prestazioni però sono in crescita anche statisticamente: dalla quattordicesima giornata in poi solo una prestazione da dimenticare contro l'Atalanta, solo voti più che sufficienti.

Mai una parola fuori posto, ha aspettato il suo momento e la fiducia di allenatore e ambiente; anche la nuova ipotetica dirigenza tedesca sembra voler puntare tutto su di lui, costruendo il nuovo Milan sulla sua grinta e sulle sue geometrie.

Fantamedia voto del 5,74 (senza ammonizioni la sua media voto arriva al 6,05), la nostra speranza è che l'algerino da semplice stakanovista del centrocampo possa diventare anche più fanta-appetibile, regalando magari qualche assist in più, e perchè no, trovare anche i primi gol in serie A.

 

Fanta News Serie A : Bennacer, presente e futuro del Diavolo: l'impatto dell'ex Empoli in questa stagione
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
TIEMOUÈ BAKAYOKO
Tiemouè Bakayoko chievo C
Nato il: 17/08/1994 (27)
Nato a: Parigi Francia
Cittadinanza: Francia / Francia
MEDIE FANTACALCIO