News Fantacalcio | Cagliari, Fiorentina, Genoa: conferme, sorprese, flop e consigli per il finale di stagione | CAGLIARI,GENOA,ANALISI,FIORENTINA,CORONAVIRUS,FANTACALCIO | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

SCEGLI squadra
  • VAI nel team  ATALANTA
  • VAI nel team  BOLOGNA
  • VAI nel team  BRESCIA
  • VAI nel team  CAGLIARI
  • VAI nel team  FIORENTINA
  • VAI nel team  GENOA
  • VAI nel team  INTER
  • VAI nel team  JUVENTUS
  • VAI nel team  LAZIO
  • VAI nel team  LECCE
  • VAI nel team  MILAN
  • VAI nel team  NAPOLI
  • VAI nel team  PARMA
  • VAI nel team  ROMA
  • VAI nel team  SAMPDORIA
  • VAI nel team  SASSUOLO
  • VAI nel team  SPAL
  • VAI nel team  TORINO
  • VAI nel team  UDINESE
  • VAI nel team  VERONA
FANTA NEWS

Cagliari, Fiorentina, Genoa: conferme, sorprese, flop e consigli per il finale di stagione

In attesa del campionato, facciamo un riepilogo della situazione analizzando i protagonisti

Scritto da
Cagliari, Fiorentina, Genoa: conferme, sorprese, flop e consigli per il finale di stagione

Stop forzato per la nostra serie A, e ora anche per i principali campionati europei, analizziamo una ad una le nostre squadre, con statistiche e impressioni, che potrebbero aiutarvi per il proseguo del campionato, nella speranza che la situazione migliori il prima possibile per...ricominciare!

 

CAGLIARI

La squadra costruita da patron Giulini si era rinforzata tanto in estate, candidandosi a rivelazione del campionato. Acquisti di spicco, che nonostante l’infortunio di Pavoletti, avevano portato i rossoblu ad un passo dall’Europa. Poi nel 2020 il tracollo, fino all’arrivo di Zenga, non ancora all’opera, e lo stop: si riprenderà?

Certezze: il ritorno del Ninja in Sardegna non poteva che essere vincente, chi ha acquistato Nainggolan si può dire soddisfatto: 5 gol, 4 assist e una ottima fantamedia del 7,43. Altro acquisto estivo che ha regalato sicurezze ai fantallenatori è Nandez, mediano tutta grinta e visione di gioco, pochi bonus, ma quasi sempre presente, fantamedia buona del 6,37 macchiata da qualche giallo di troppo.

Sorprese: non possiamo che citare la stagione d’oro di Joao Pedro, trequartista offensivo alla sua miglior stagione di sempre con 16 gol, considerando poi 2 rigori sbagliati. Fantallenatori in visibilio per l’acquisto, molto meno appetibile in sede d’asta dei suoi colleghi di reparto.

Flop: beh, ci saremmo aspettati sicuramente di più da Simeone, arrivato per sostituire Pavoletti in un Cagliari offensivo. 6 gol e 2 assist sono un magro bottino, buttando un occhio al collega Joao Pedro. Ceppitelli, dopo l’incredibile doppietta alla terza giornata, non pervenuto: un infortunio fastidioso ha rimandato sempre più il suo rientro.

Consiglio per il finale di stagione: nome che avrete già annotato, Pereiro, trequartista arrivato a gennaio, può stupire. Dopo il gol alla Roma e un ambientamento veloce ha voglia di confermarsi. Attendiamo qualche bonus in più da Rog, arriveranno.

winkPereiro e i suoi fratelli: i 5 talenti che possono esplodere al fantacalcio

 

FIORENTINA

Commisso scatenato, ha regalato tanti colpi per il presente e per il futuro alla Viola, anche se manca ancora quello scalino "mentale" da superare per arrivare a giocarti l'ingresso in Europa.

Certezze: come non iniziare parlando di Chiesa, uomo squadra e mercato, legatissimo alla maglia viola e…ai fantallenatori che hanno scommesso su di lui. 6 gol, 2 assist e fantamedia del 7,02, listato a centrocampo è una certezza. Milenkovic si conferma difensore da modificatore, fantamedia del 6,46 con 3 gol fatti. Anche Pulgar, 4 gol e 3 assist, ha confermato il “piede caldo” di Bologna.

Sorprese: tra le liete novelle, citiamo su tutti quella di Vlahovic (quotato 4 nel listone inizialmente!), bomber giovanissimo, che da rincalzo ha conquistato il posto da titolare, segnando 6 gol e giocando tanto per la squadra. Secondo exploit, il ragazzo proveniente dalla Cremonese Castrovilli, che a suon di buone prestazioni e bonus ha conquistato il posto da titolare e il cuore dei fantallenatori (3 gol, 2 assist e fantamedia 6,67).

Flop: ci si aspettava qualcosa di più da Lirola, laterale lontano giocatore da quello di Sassuolo, quest’anno un solo assist e una fantamedia negativa del 5,80. Citiamo, seppur arrivato a gennaio, Cutrone: tante le aspettative, ma in 7 presenze la casella 0 nei gol fatti è impietosa.

Consiglio per il finale di stagione: non è un consiglio, è un ordine, Ribery con questo stop forzato ha più di una possibilità di tornare decisivo e farvi gioire.

yesPandev e Cassata, da flop ad insostituibili, la cura Nicola ha funzionato

 

GENOA

Tanti ribaltoni nella Genova rossoblu, fino ad arrivare ad una quadra con Mister Nicola, che ha trascinato la squadra di Preziosi fuori dalla zona rossa. Come al solito girandola di acquisti e cessioni... e il Grifone come al solito si salverà?

Certezze: la sicurezza in casa Genoa ha un nome e un cognome, Domenico Criscito. Cuore rossoblu, difensore goleador in quanto specialista dei calci di rigore (ben 7 penalty realizzati, 1 sbagliato), è il baluardo che tutti i fantallenatori vorrebbero. L’altra sicurezza è la “gallina vecchia” Pandev, che nonostante l’età anagrafica ha trovato tanto spazio e ben 7 gol all’attivo, altro che bollito.

Sorprese: tra gli exploit citiamo sicuramente quello di Ghiglione, terzino ex Frosinone che dopo aver conquistato il posto da titolare, ha sfornato ottime prestazioni e ben 5 assist. Altra più recente sorpresa è Sanabria, che dopo una prima parte di stagione in ombra, si è imposto aiutando la squadra e segnando gol importanti.

Flop: sono tre quelli emblematici. Citiamo il metronomo ex Ajax Schone, apparso ad oggi “spaesato”, la giovane promessa Pinamonti (2 gol sono troppo pochi), Romero, spesso ammonito e rendimento molto inferiore allo scorso anno.

Consiglio per il finale di stagione: Sturaro, rientrato dall’infortunio, ha preso le redini di un centrocampo inesperto e orfano ora di Radovanovic. Poi se volete andare su una scommessa interessante, considerando anche lo stop causa Coronavirus, puntate sul recupero dello sfortunato Iago Falque, arrivato dal Torino con tanta voglia di stupire.

coolAtalanta, Bologna, Brescia: conferme, sorprese, flop e consigli per il finale di stagione

CAGLIARI GENOA ANALISI FIORENTINA CORONAVIRUS FANTACALCIO
Fanta News Serie A : Cagliari, Fiorentina, Genoa: conferme, sorprese, flop e consigli per il finale di stagione

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
SIMONE ARESTI
Simone Aresti chievo
Nato il: 15/03/1986 (34)
Nato a: Carbonia Italia
Cittadinanza: Italia

MEDIE FANTACALCIO

pianeta news
© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati