News Fantacalcio | "Occhio al ballottaggio" prima parte: le staffette nelle 20 squadre di A da qui alla fine del campionato | ,BALLOTTAGGIO,STAFFETTA,,TITOLARITA',FANTACALCIO | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 24ª GIORNATA
ven  26  feb  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  SASSUOLO SAS
sab  27  feb  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  PARMA PAR
sab  27  feb  18:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  LAZIO LAZ
sab  27  feb  20:45
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  28  feb  12:30
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  FIORENTINA FIO
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  GENOA GEN
dom  28  feb  18:00
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  BENEVENTO BEN
dom  28  feb  20:45
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  MILAN MIL
PUBBLICITÀ
FANTA NEWS

"Occhio al ballottaggio" prima parte: le staffette nelle 20 squadre di A da qui alla fine del campionato

Scopri i giocatori che si troveranno a lottare per una maglia da titolare

Scritto da
"Occhio al ballottaggio" prima parte: le staffette nelle 20 squadre di A da qui alla fine del campionato
PUBBLICITÀ

In questo weekend di "pausa forzata", dove si punterà a cercare una continuità almeno nel calcio di serie A recuperando le sei partite rinviate della 26esima, cerchiamo di illuminarvi la via della vittoria al fantacalcio!

Oggi analizzeremo i ballottaggi che di qui alla fine ci faranno arrovellare la testa nella scelta della formazione, e perchè no, dare una sicurezza di titolarità se li possedete entrambi.

ATALANTA: La rosa di Gasperini, come dice sempre il tecnico, è composta da 20 potenziali titolari, sono pochi i punti fermi. Tenuto conto di ciò, consideriamo due i principali ballottaggi della Dea: Djimsiti-Caldara (65%-35%) e Hateboer-Castagne (55%-45%). Non dimentichiamoci poi di Malinovskyi e Pasalic, due jolly che possono fare rifiatare chiunque dalla mediana in su.
 

BOLOGNA: Due anche qui i principali ballotaggi della formazione di Mihajlovic. Il primo tra i giovani Schouten-Dominguez (60%-40%) per affiancare Poli in mediana, con il primo che nonostante un cartellino rosso sta facendo molto bene da gennaio in poi, mentre il secondo paga l'ambientamento dal campionato argentino. Il secondo è tra Barrow-Sansone (55%-45%) in attacco, con il primo che dopo l'exploit dell'esordio non ha più inciso, mentre il secondo torna da un infortunio di un mese.
 

BRESCIA: La squadra guidata da Diego Lopez cerca un'insperata salvezza. L'allenatore uruguagio ha già tante certezze, non presenta particolari ballotaggi, se non Romulo-Dessena (55%-45%) in mediana e il posto sulla trequarti, dove Bjarnason arrivato a gennaio è il favorito, con Skrabb e Zmrhal che spingono per aver più spazio (50%-25%-25%).
 

CAGLIARI: nuovo Mister, nuova musica? Zenga deve dare una scossa ad una squadra che nel 2020 non ha ancora vinto, cambierà qualcosa probabilmente. In difesa, in attesa di fare chiarezza sulle condizioni di Ceppitelli, troviamo Klavan, autore di partite sottotono ultimamente, insidiato dal giovane Walukiewicz (60%-40%), molto apprezzato dalla società. Davanti reclama spazio Pereiro, già in gol con la Roma da subentrato. Abbassando Nainggolan, quello che rischia di più potrebbe essere Rog. (Rog 55%-Pereiro 45%).
 

coolZenga sbarca in Sardegna, quale Cagliari nel dopo Maran?


FIORENTINA: la Viola ha voglia di concludere in bellezza l'anno, Iachini ha lavorato per trovare un assetto con cui si sta ben destreggiando. Ballottaggio costante quello tra Vlahovic e Cutrone (50%-50%), con l'incognita tattica Ribery che tra qualche settimana sarà disponibile. In mediana anche Duncan-Benassi (55%-45%) dovranno impegnarsi tanto in allenamento per essere scelti dall'inizio.
 

GENOA: I dubbi riguardano soprattutto l'attacco nella squadra di Nicola, dove ci sono ben 6 giocatori per due posti! Non riusciamo qui a stilare una percentuale, è un vero e proprio rebus. Chi sembra avvantaggiato rispetto agli altri è Sanabria, autore di prestazioni convincenti. Per affiancarlo c'è in pole Pandev, a seguire Pinamonti e il ristabilito Iago Falque, reduce da un'annata travagliata. Occhio anche Favilli, da non sottovalutare. Ultimo gradino sembra essere occupato da Destro, ormai ex promessa del calcio italiano. In mediana Cassata insidia spesso la titolarità di Behrami (45%-55%), soprattutto dopo le ultime prestazioni.
 

INTER: Mister Conte dopo gennaio può contare su una rosa ampia e ha possibilità di scelta tra i reparti. Le maggiori staffette sono: Bastoni-Godin (60%-40%) dove la sfrontatezza e la gioventù ormai hanno sovrastato l'esperienza dell'ex Atletico, Candreva-Moses (55%-45%) e il più spinoso Eriksen-Vecino (50%-50%). Quest'ultima è una percentuale variabile, dipenderà dalla velocità di apprendimento degli schemi e dello stile di Conte da parte del talento danese: sulla carta tra i due non ci sarebbero paragoni.
 

yes Gattuso ritrova la solidità difensiva...senza Koulibaly. Sorpasso definitivo di Maksimovic?


JUVENTUS: i campioni d'Italia uscenti non stanno passando un bellissimo momento, Sarri dovrà trovare al più presto la quadra per rimettersi in carreggiata in tutti gli ambiti. Chiellini-De Ligt (50%-50%) è il primo ballottaggio che soffrirà un'alternanza a seconda degli impegni ravvicinati, stesso discorso tra Matuidi-Rabiot (50%-50%). Discorso diverso tra Cuadrado-D.Costa-Ramsey-Higuain (40%-20%-20%-20%), in ballotaggio a seconda del modulo e della propensione tattica.
 

LAZIO: la momentanea capolista del campionato è fondata su certezze, anche i ballottaggi sono certi! In difesa Luiz Felipe-Bastos (50%-50%), sull'esterno destro Lazzari-Marusic (55%-45%), in attacco Correa-Caicedo (60%-40%). La semplicità di Simone Inzaghi.
 

LECCE: i salentini non presentano particolari ballottaggi, se non in mediana quello tra Petriccione-Deiola-Tachtsidis (40%-30%-30%), e davanti, con Lapadula che appare sicuro del posto, e Saponara e Mancosu che quando rientreranno Babacar, Farias e Falco non saranno più così inamovibili, anche se le ultime prestazioni sono state molto convincenti.
 

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : "Occhio al ballottaggio" prima parte: le staffette nelle 20 squadre di A da qui alla fine del campionato
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ