Bioritmo Agosto/Settembre: chi si conferma, chi inizia a ingranare

Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera)

 

SU CHI PUNTARE A SETTEMBRE?

Di seguito i giocatori consigliati al fantacalcio con la migliore quota realizzativa a cavallo tra l'inizio del torneo e le gare post sosta nazionale.

 

DIFENSORI

Al primo posto c'è Manuel Lazzari che in estate sembrava sul piede di partenza: già nel primo anno del tecnico toscano aveva giocato molto poco, durante l’ultima stagione ha giocato di più ma non così tanto. Il numero 29 biancoceleste infatti ha giocato 37 partite fra campionato e coppe con 1 assist ma sembra non essere proprio così fondamentale nel progetto di Sarri e Lotito. A Settembre 2 gol in 6 gare per lui.

Nikola Milenkovic è ormai un veterano a Firenze e Italiano ci punta molto.Le delusioni delle due finali perse e qualche prestazione non all'altezza lo hanno fatto scendere dalle preferenze delle big. ma la Viola si è rafforzata con Mina e lui può solo beneficiarne. 3 GOL IN 10 GARE nel periodo di settembre.

Un esterno partito dalla Serie D, che ha fatto gavetta anche in C e B prima di approdare nella massima serie. Sinistro, principalmente, ma anche destro, in grado di fornire assist, ripiegare in difesa e mostrare tutta la fame per essere protagonista. Parliamo del banconero Cambiaso che punta a consacrarsi dopo tanta gavetta. 1 gol in 4 gare per lui. Chiudiamo con il centrale goleador Bremer con ben 3 centri in 14 atch.

 

STATISTICHE 'BIORITMI' GIOCATORI SERIE A - Stagione 2023/2024

 

CENTROCAMPISTI

Comanda il cagliaritano Mancosu. Il centrocampista rossoblù si è operato al al ginocchio e ne avrà probabilmente fino alla fine della prima sosta per le Nazionali. ma la sua tecnica non è mai stata messa in discussione in Serie B e non lo sarà nemmeno nella massima serie italiana. Mancosu regala tanta caratura a uno spogliatoio unito e coeso che vede in lui uno dei leader più carismatici. In questo periodo potrebbe risultare prolifico con 4 gol in 5 gare messi a segno.

Teun Koopmeiners è uno degli uomini del calciomercato dell'Atalanta ma alla fine è destinato a rimanere., Giocatore di spinta e gran tiro  che è partito male forse distratto dai rumors, ci si aspetta un cambio di rotta immediato visti i 4 gol in 6 gare del periodo.

Lazar Samardzic, protagonista  di una vicenda di mercato piuttosto complicata con l’Inter in cui non è più approdato, può adesso finire in Premier.
In Friuli ha dimostrato di essere calciatore estremamente tecnico che svaria sulla trequarti, pronto per agire anche come interno, e ricevere palla tra le linee prima di sganciare qualche "bomba" delle sue. Ben 3 gol in 5 gare nel periodo tra l'inizio del campionato e la consueta sosta nazionali.

 

Bioritmo Agosto/Settembre: chi si conferma, chi inizia a ingranare

 

ATTACCANTI

Tanti gol (25 nelle 2 stagioni a Bologna) e quella solidità da centravanti fisico che l'Inter ha perso con la partenza di Edin Dzeko. Parliamo ovviamente di Marko Arnautovic rientrato alla base dopo l'anno del Triplete. Molti si aspettano che tolga il posto a Thuram al fianco di Lautaro. i suoi 6 gol in 8 gare a Settembre sono un dato confortante in questo senso

Solo uno spezzone contro la Roma e un infortunio pian piano da smaltire per Dia che vuole confermarsi bomber di provincia. Con 16 gol realizzati nella sua prima stagione in Italia, quella scorsa, l’africano è stato un grande protagonista nella salvezza della Salernitana. A Settembre si contano 3 gol su 4 sfide disputate.

Ciccio Caputo ha praticamente sempre giocato nella scorsa stagione dopo il rientro all'Empoli dove viene considerato una bandiera. L'inizio compiicato della squadra toscana implica un ritorno al gol del suo bomber principe che in carriera vanta bem 11 segnature in 18 gare del periodo.