Focus indisponibili: Lukaku ancora fermo, emergenza viola in attacco, riecco D'Ambrosio

Brutta tegola sul Bologna che perde uno dei suoi giocatori più brillanti in vista del rush finale del campionato: gli esami strumentali hanno confermato la gravità del trauma distorsivo al ginocchio destro che Lewis Ferguson si è procurato dopo lo scontro di gioco con Birindelli nel corso del match casalingo contro il Monza, riscontrando una lesione del legamento crociato. Il centrocampista scozzese sarà sottoposto ad intervento chirurgico dopo il quale saranno definiti i tempi di recupero ma non potrà sicuramente partecipare neppure ai campionati europei indossando la maglia della sua nazionale.

 

Dopo pochi minuti dalla sua rete contro il Napoli, Cerri è uscito dal campo a causa di un dolore muscolare alla coscia. Un’uscita forzata, che ha costretto il tecnico empolese, Davide Nicola. Tempi da definire con gli esami strumentali.

 

FIORENTINA, QUANTI GUAI IN ATTACCO

Per Nico Gonzaòez si può parlare di gestione. L’argentino insomma, pur non stando benissimo, non agita più di tanto i pensieri del tecnico Italiano in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta di mercoledì. Beltran per esempio sente ancora molto dolore dopo una botta al piede mentre la caviglia di Bonaventura  non si è ancora sgonfiata. Belotti invece, che giovedì ha giocato nonostante un fastidiosissimo risentimento muscolare, va monitorato con grandissima attenzione.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Dopo il pareggio maturato contro il Cagliari, la Juventus è tornata ad allenarsi in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Lazio. Si è rivisto in gruppo Fabio Miretti, che ha smaltito il problema all'alluce e dovrebbe tornare tra i convocati all'Olimpico. Kean, invece, si è di nuovo allenato a parte: è a rischio per la gara contro i biancocelesti.

 

LAZIO, IL PUNTO DEL MEDICO SOCIALE: " Lazzari ha avuto un indurimento al polpaccio, è stato cambiato per precauzione. Su Rovella abbiamo affrontato un lungo percorso di riabilitazione, siamo felici per il rientro. Stesso discorso per Romagnoli, entrambi hanno avuto fiducia nello staff. Immobile? Ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio nel derby, siamo ottimisti per il recupero in vista della Juventus. Per Zaccagni Provedel il percorso riabilitativo prosegue bene, siamo fiduciosi in vista delle prossime settimane. Guendouzi, invece, ha avuto un problema al polpaccio che si è però risolto. Nelle prossime ore riprenderà il lavoro con la squadra".

 

QUI MONZA- Mister Palladino in conferenza stampa ha fatto il punto su indisponibili: tornano D'Ambrosio e Bettella, mentre non ce la fanno Dany Mota, Ciurria, Machin e Caprari. 

 

Sempre più concreto il forfait di Romelu Lukaku contro il Bologna. . Big Rom è uscito dopo neanche mezz'ora nel match di giovedì col Milan, ha un problema muscolare alla coscia che gli ha imposto lo stop forzato.Nello scontro diretto con la squadra di Thiago Motta il belga quasi sicuramente non ci sarà, nella speranza di non perderlo per troppo tempo

 

In casa Udinese Lautaro Giannetti ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra. I tempi di recupero saranno valutati nelle prossime settimane in base all’evoluzione clinica.


News Correlate