Bioritmo, i giocatori che possono partire forte nel 2023

Passate le festività natalizie ritornerà la nostra amata Serie A a catalizzare le attenzioni di tifosi e allenatori dopo un mondiale atipico in Qatar vissuto nel periodo invernale ma con tanta adrenalina e spettacolo regalata dai campioni più attesi anche se purtroppo senza la presenza della nostra nazionale. Scopriamo adesso quali giocatori tendenzialmente regalano bonus e prestazioni importanti all'inizio del nuovo anno!

 

Partendo dagli attaccanti si può dire che il bioritmo dà speranze di ripresa a Romelu Lukaku dopo una prima fase flop tra infortuni e ricadute e un mondiale sul banco degli imputati dopo i gol facili falliti nello spareggio qualificazione con la Croazia nel girone.. 6 gol fatti in 8 partite alla ripresa post-natalizia per Big Rom con una FM dell'8.8, un modo per dire che il nuovo anno può farci ritrovare le gesta da bomber tanto sperate per chi ci ha puntato in estate!

 

Al secondo posto il solito bomber Ciro Immobile, utle in zona gol in tutte le stagioni e rientrante da un infortunio che lo ha limitato prima della sosta. Ben 22 gol in 30 gare per lui e una FM dell'8.4. Chiude il podio il rossonero Rebic con 6 gol in 9 gare: considerato il nuovo infortunio occorso a Origi e Giroud che tornerà dalle fatiche mondiali, chissà che Pioli non lo rimetta al centro dell'attacco, ruolo in cui spesso è stato provato senza grandi risultati a dire il vero.

 

Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera)

 

Bioritmo, i giocatori che possono partire forte nel 2023

STATISTICHE 'BIORITMI' GIOCATORI SERIE A - Stagione 2022/2023

 

Passando al centrocampo, ecco come Barak (6 gol in 11 match) sia il miglio profilo sul piano del bioritmo: il viola ha un trend realizzativo minore rispetto all'Hellas causa una posizione più arretrata in viola ma ultimamente si è visto più spesso inserirsi a rete, sintomo di un insermento graduale negli schemi di Italiano che si sta completando.

 

Anche l'empolese Bajrami e il viola Zurkowski con una media del 50% (2 gol in 4 gare) possono essere determinanti in questa fase: se il primo lo conosciamo per le sue doti balistiche, di sicuro non possiamo dire il contrario in questo senso per Zurkowski che sta spingendo per tornare ad Empoli dove si è imposto ad ottimi livelli e la valorizzazione in ottica fantacalcio sarebbe probabilmente quella più certa.

 

Chiudiamo con i consigli in difesa dove Theo Hernandez cerca riscatto dopo la delusione della finale mondiale: in Qatar è stato comunque ottimo interprete del ruolo dopo il grave infortunio del fratello, 4 gol in 12  gare e una FM del 7.5.

 

L'Inter si aspetta di ritrovare le giocate di Gosens visto che non sempre Dimarco sarà al top della forma con tanti impegni da affrontare,  3 gol in 10 gare a Gennaio sono un buon biglietto da visita per dargli una chance.

 

Sul podio anche Simone Bastoni dello Spezia con 2 gol in 8 match disputati, uno che non disdegna sortite a rete considerando la sua predilezione alla conclusione da fuori con cui a volte regala bonus preziosi,