Fiducia e gol, il buon momento di Saelemaekers da sfruttare nelle leghe

Un ritorno nel nostro campionato dopo l'esperienza al Milan; un impatto ottimo con l'ambiente rossoblù e soprattutto con il tecnico del Bologna Thiago Motta. Fino ad oggi la stagione di SAELEMAEKERS A. è stata ottima.

 

Parma promosso in A: quali big puntare, i nomi a sorpresa

 

Non nuovo nel nostro campionato, molti lo ricordano quando ha vestito la maglia del Milan per due anni. Per un periodo è sttao anche un punto fermo della squadra di Pioli, all'inizio anche con ottime prestazioni e bonus. Poi le strade si sono divise, e su di lui nella finestra di mercato estivo è piombato il Bologna, per arricchire il reparto offensivo. Un colpo ad effetto niente male, un giocatore tecnico e veloce che ha innalzato la qualità della squadra.

 

Fiducia e gol, il buon momento di Saelemaekers da sfruttare nelle leghe

 

Un periodo d'attamento del tutto normale, per conoscere l'ambiente e soprattutto il calcio dell'ex Inter Thiago Motta, e poi subito a scalare gerarchie, fino a divenire uno dei punti cardini dello scacchiere felsineo. Uno che ha superato anche un veterano come Orsolini, grazie alla continuità di prestazioni, al sacrificio per la squadra soprattutto in fase difensiva, e al fatto di essere imprevedibile in fase offensiva. Parole al miele del tecnico per lui, sottolineandone l'ottimo stato di forma e di come sappia reggere l'equilibrio. Las pressione per lui non è stato mai un problema avendo vestito maglie importanti.

 

Il finale di stagione che vede il Bologna quasi aritmaticamente conquistare la Champions League, lui sarà l'uomo della differenza. I fantallenatori se lo godono in pieno, e lo sfruttano al meglio per la sua propensione ai bonus (inoltre calcia anche le punizioni). Ad oggi lo troviamo con FM del 6.54, con 4 gol e 3 assist all'ativo. Numeri niente male, che ne hanno fatto di lui un titolare in tutte le rose e che ora si appresta a vivere un finale di stagione sulle ali dell'entusiasmo.


News Correlate