La stagione da record di Loftus-Cheek che fa godere i fantallenatori

Arrivato in estate tra lo scetticismo dell'ambiente rossonero, LOFTUS-CHEEK R. non ha impiegato molto a far ricredere un pò tuttii.

Da mister giallo a bomber inatteso, la nuova vita di Gianluca Mancini

Dopo alcune stagioni in ombra, il 28enne centrocampista di nazionalità inglese. decide di cambiare aria e non esita ad accettare di vestire la casacca rossonera. Mister Pioli è sembrato subito entusiasta del suo arrivo, affidandogli subito un posto da titolare nel centrocampo della squadra. Giocatore duttile, forte fisicamente, abile tecnicamente con una notevole propensione al bonus, impiega un pò per ingranare, complice anche un ruolo, quello di mezz'ala, che non gli si addice perfettamente, anche se in carriera è stato quello che ha ricoperto con una certa costanza. Ad inizio campionato il Milan fatica e l'equlibrio della squara vacilla, chiamando Pioli ad una riflessione di uomini in mezzo ala campo, ma soprattutto di modulo. E la svolta è servita. Dal 4-3-3 si passa al 4-2-3-1, con il tecnico che avanza Loftus-Cheek sulla trequarti alle spalle dell'attaccante. Il cambiamento non si fa attendere. Il team rossonero cominci a amcinare gioco e risultati e l' inglese sembra essere rigenerato dal nuovo compito, con una presenza costante in area di rigore che lo porta a realizzare bonus quasi costantemente oltre che importanti. 

La stagione da record di Loftus-Cheek che fa godere i fantallenatori

Diventa in poco tempo uno degli uomini chiave della squadra. Sempre al centro dell'azione, attacca, difende, rifinisce: eccolo il centrocmapista ammirato in Inghilterra nei primi anni della sua carriera. L'ambiente cambia opinione e ne diventa subito un beniamino. La sua titolarità non è mia in discussione, facewndo pensare che il tecnico non ne possa più fare a meno.

La sua stagione è super e da record, ed oltre al popolo di fede milanista, sta facendo godere anche i fantallenatori, che ad asta pre campionato lo hanno sicuramente preso ad un prezzo molto abbordabile.

La sua FM è del 6.81, con a referto 6 gol ed 1 assist. Niente male per uno che è al suo primo anno in Italia. Ha dimostrato spalle larghe e grande responsabilità, senza sentire il peso della maglia. Il finale di stagione promette ancora scintille, e la sua stagione potrà ancora più da favola e da record.


News Correlate