I 5 scambi impossibili da proporre a fine stagione

Otto gare al termine del campionato di Serie A, rush finale e partite fondamentali per diverse compagni dalla zone dalla retrocessione all'Europa. Per i fantallenatori si avvicina un periodo altrettanto caldo, adesso è tempo degli ultimi sconti e di fare i conti con gli obiettivi delle singole squadre, in ottica bonus. Ecco quindi alcuni scambi intriganti per cogliere determinati momenti di questo momento di campionato:

 

Lautaro-Dybala: il bomber nerazzurro, capocannoniere attuale e probabile vincitore della citata classifica finale, sta attraversando un periodo opaco. L'obiettivo scudetto è praticamente raggiunto, i goal sono ventitre in ventisette presenza. Il fantasista giallorosso invece sta attraverso, piccoli infortuni a parte, un periodo d'oro e in più la Roma lotta attivamente per un posto in Champions che sarebbe un grande traguardo. Pensate bene a come gestire Lautaro per le ultime gare.

 

Dumfries-Bellanova: assist alla scorsa per l'interista, ma campionato con più bassi che alti nonostante i buoni voti. Anche lui potrebbe arrivare una fase ancora più piatta, al contrario dell'exploit del laterale granata, pronto a conquistarsi la nazionale e gli europei a suon di prestazioni. Anche qui, Torino coinvolto nella rincorsa all'Europa e con bomber Zapata pienamente attivo.

 

Le mosse tattiche di Tudor, ecco da chi possono arrivare più bonus

 

Giroud-Belotti: anche l'attaccante francese attraversa un periodo spento, con il Milan che vive di alti e bassi. A fine stagione sarà addio, all'età di 35 anni suonati direzione MLS. Il gallo invece è rinato con la Fiorentina di Italiano, coinvolta ancora in ben tre competizioni. Solo un gol per il gallo ma un paio di assist e ottimi voti, sicuramente uno scambio sulla carta non scontato.

 

Chiesa-Orsolini: la Juventus è in caduta libera, per l'ex Fiorentina il periodo è uno dei peggiori della stagione: due gol nelle ultime dieci e voti non al suo livello, poca motivazione per un finale di campionato che si preannuncia piatto. Dall'altra parte invece il fantasista del Bologna sta trascinando i suoi in Europa a suon di prestazioni e goal spettacolari, al momento scambio difficile perchè chi si trova Orsolini in squadra non ne vorrà fare a meno.

 

Luis Alberto-Loftus-Cheek: stagione dai due volti per Luis Alberto, che comunque ha in parte deluso le aspettative di inizio anno, così come l'intera Lazio. Ben sei reti invece per il milanista, che si sta rivelando uno dei migliori centrocampisti per bonus del campionato. Visti i colpi di genio del fantasista biancoceleste è uno scambio che può starci e accordare le parti, ognuna con i rispettivi bisogni.


News Correlate